Emanuele Filiberto, l’annuncio sulla famiglia: i Savoia come i Royal

Il Principe Emanuele Filiberto, discendente di casa Savoia, sta preparando una novità che riguarda la sua famiglia. Ecco di cosa si tratta

Emanuele Filiberto di Savoia con suo padre Vittorio Emanuele e sua madre Marina Doria
Emanuele Filiberto di Savoia con suo padre Vittorio Emanuele e sua madre Marina Doria (getty images)

Emanuele Filiberto di Savoia è ormai divenuto “il principe” della tv. La sua presenza in programmi come “Amici di Maria De Filippi”, nel quale riveste il ruolo di giudice dei talenti in gara, è divenuta un valore aggiunto.

La sua spigliatezza e la sua simpatia hanno contribuito a renderlo un personaggio televisivo davvero molto amato dal pubblico italiano. La Tv è stata per lui un mezzo per farsi conoscere dagli italiani dopo 30 anni passati in esilio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Emanuele Filiberto tuona sulla serie Tv sulla sua famiglia: “Non lo accetto”

 

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia e la novità sulla sua famiglia

Emanuele Filiberto di Savoia e la moglie Clotilde Courau il giorno delle loro nozze a Roma
Emanuele Filiberto di Savoia e la moglie Clotilde Courau il giorno delle loro nozze a Roma (getty images)

Il Principe ha annunciato che è in cantiere una serie TV stile “The Crown” sulla storia della vita di sua nonna, Maria José, ultima Regina d’Italia. Un progetto molto ambizioso che sta preparando assieme alla regista cinese Yi Zhou.

Emanuele Filiberto spiega in un’intervista a Gente: “Ci siamo accorti che oggi sono le vite delle regine a conquistare il pubblico, soprattutto i giovani, che vogliono imparare la storia partendo dalle storie: e quella di mia nonna, come quella di Elisabetta II, merita di essere raccontata“. La serie Tv “The Crown” è infatti incentrata sulle vicende dell’attuale monarca d’Inghilterra.

Il discendente di casa Savoia afferma che sarà introdotta la storia della vita anche di altre due Regine, raccontando quella di Maria José: “Attraverso di lei avremo anche la possibilità di raccontare le altre due sovrane d’Italia, che nonna ha conosciuto: Margherita ed Elena“.

 

Impostazioni privacy