I Soliti Ignoti, Amadeus e il no a Sigfrido Ranucci: “Ormai non si può”

Ai Soliti Ignoti le richieste stravaganti non mancano mai ma quella fatta da Sigfrido Ranucci ha davvero stupito anche Amadeus.

Amadeus, conduttore del programma su Rai Uno
Amadeus (screenshot Instagram)

Tutte le sere in onda su Rai Uno, il programma condotto da Amadeus tiene compagnia al pubblico del piccolo schermo. Il format de I Soliti Ignoti è cambiato a causa della pandemia. In studio niente pubblico dal vivo e soprattutto a giocare con il conduttore ci sono i personaggi famosi. Il ricavato delle serate è sempre devoluto in beneficenza.

Tra gli ospiti delle ultime puntate anche il conduttore della famosa trasmissione di Rai 3, Report. Sigfrido Ranucci ha tentato il colpo fino all’ultimo, trasformandosi da presentatore di inchieste importanti a detective di congiunti. Sono davvero molte le richieste che i vip in gioco fanno ad Amadeus e, durante lo show, non mancano le risate e le gaffe dei concorrenti.

Ma la richiesta da parte di Ranucci è stata davvero unica, senza precedenti nella storia del programma di Rai Uno. Tanto che anche Amadeus è rimasto senza parole.

LEGGI ANCHE >>> Soliti Ignoti, il parente misterioso fa uno scivolone, la risposta di Amadeus è assurda

I Soliti Ignoti, la strana richiesta di Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci ospite di Amadeus (screenshot Instagram)

Nello scovare a chi somigli il parente misterioso, tutti i concorrenti in gara hanno diversi aiuti da utilizzare. C’è chi vuole vedere gli ignoti di profilo perché attraverso il naso e le orecchie potrebbero emergere dettagli importanti. C’è chi usufruisce del “binocolone” per vedere da vicino magari la bocca e gli occhi. E c’è invece chi, come il conduttore di Report, ha voluto valutare i pollici delle mani.

“Ho osservato i pollici degli ignoti e ho scelto il più somigliante” ha affermato Ranucci stupendo Amadeus che ha ammesso di non aver mai ricevuto una simile richiesta. Il presentatore di Report aveva già scelto l’ignoto numero 3 ma, dopo una meticolosa osservazione dei pollici, avrebbe voluto cambiare con l’ignoto numero 5. “Ormai non si può” ha risposto Amadeus che però ha notato un’ effettiva somiglianza tra i pollici del parente misterioso ed il 5. “Effettivamente il pollice dell’ignoto numero 5 è più storto, quello del 3 è più dritto” ha proseguito Amadeus ed, ironia della sorta, la risposta corretta era proprio l’ignoto numero 5.

Impostazioni privacy