Joe Biden sorprende tutti: il gesto romantico fa il giro del web

Il romanticismo del presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha fatto il giro del mondo. Il gesto nei confronti di sua moglie Jill è tenerissimo

Joe Biden regala un fiore a Jill Biden
Il presidente degli Usa Joe Biden regala un fiore a sua moglie Jill (fonte: Instagram)

Essere il presidente degli Stati Uniti d’America comporta numerose responsabilità. Joe Biden le assolve tutte, senza dimenticare romanticismo e piccole attenzioni nei confronti della sua Jill. La coppia presidenziale è sposata da ben 44 anni, ma visto il gesto di Biden di questa mattina, i due sembrano novelli sposi. Mr e Miss Biden hanno lasciato la Casa Bianca per partire alla volta della Georgia. Mentre attraversavano a piedi il giardino della residenza presidenziale per raggiungere l’elicottero privato Marine One, un gesto dell’uomo ha attirato i flash dei fotografi facendo immediatamente il giro del mondo.

Il tycoon si è fermato per raccogliere un fiore nato nel prato e donarlo alla sua consorte, la quale (anche se nascosta dalla mascherina) gli ha dolcemente sorriso confermando il sentimento saldo dopo tanti anni. I due hanno già avuto modo di mostrare più volte l’amore che li lega. Vengono infatti spesso immortalati mentre si tengono mano nella mano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Usa, Joe Biden fa un annuncio importante: che svolta per l’America

Il gesto romantico di Joe Biden a cui l’America non era più abituata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corriere della Sera (@corriere)

A sorprendere gli americani non è stato tanto il gesto in sé, quanto il fatto che il protagonista sia stato il presidente in persona. Infatti, dall’altra parte dell’Atlantico non erano più abituati a simili scene da parte della coppia presidenziale. L’ex tycoon Donald Trump si è sempre mostrato in pubblico molto altero, con Melania sempre un passo dietro di lui come a volerne rimarcare la “sottomissione”.

Del resto, Biden ha più volte dimostrato di avere un occhio di riguardo nei confronti delle donne. Lo ha fatto, per esempio, scegliendo la prima vice presidente donna della storia, Kamala Harris. E ieri, ancora una volta, ha sottolineato l’importanza di questa sua scelta in occasione del discorso dei 100 giorni dall’insediamento. Per la prima volta nella storia degli Usa, dietro di lui sedevano due donne: Kamala Harris, appunto, e la speaker della Camera Nancy Pelosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corriere della Sera (@corriere)

Impostazioni privacy