La regina degli scacchi, Anya Taylor-Joy è pronta: l’annuncio

Dopo il successo planetario della serie “La regina degli scacchi”, arriva l’annuncio dell’attrice protagonista Anya Taylor-Joy

Anya Taylor-Joy ne "La Regina degli scacchi"
Anya Taylor-Joy ne “La Regina degli scacchi” (screenshot da Netflix)

“La Regina degli Scacchi” è stata una delle serie di maggior successo della stagione 2020 della piattaforma Netflix. La serie narra le vicende di una bambina prodigio che da grande diventa una campionessa di scacchi grazie alle sue abilità innate. La protagonista ha il volto dell’attrice Anya Taylor-Joy la quale ha ottenuto il plauso di critica e pubblico per la sua interpretazione di Beth Harmon. L’artista si è lasciata sfuggire alcune dichiarazioni riguardanti proprio la serie tv che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Master of None, le novità sulla nuova stagione: presto su Netflix 

 

La regina degli scacchi: l’annuncio di Anya Taylor-Joy

La Regina degli Scacchi, frammento dalla Serie Tv
La Regina degli Scacchi, frammento dalla Serie Tv (screenshot da Netflix)

In un’intervista ad “Elle USA”, Anya Taylor-Joy afferma con riferimento alla serie TV targata Netflix: “Sarebbe stupido da parte mia opporre un: ‘Non ci sarà mai una seconda stagione‘”. L’attrice ha quindi dichiarato che sarebbe pronta a far rivivere ancora una volta il personaggio di Beth Harmon: “Spero che Beth inizi a fare le cose per il proprio divertimento“.

La Taylor-Joy ha dato poi qualche dettaglio in più su come le piacerebbe veder evolvere il suo personaggio: “Mi piacerebbe passasse a prendere Benny e stesse un po’ con lui, in Russia. Solo loro due, a fare gli intellettuali snob insieme. Mi piacerebbe avesse una sua fase Bowie“.

Una bellissima notizia, dunque, per i tanti fans della serie che non aspettano altro che vedere di nuovo sullo schermo le vicende della campionessa di scacchi Beth Harmon. I telespettatori sono rimasti incantati dall’interpretazione di Anya Taylor-Joy e sarebbe quasi impossibile immaginare un’altra interprete al posto suo nei panni della scacchista.

Impostazioni privacy