Il piatto top di Beatrice Valli: la ricetta irresistibile

Ecco la ricetta del risotto preferito da Beatrice Valli. Semplice, gustoso e cremoso, è davvero irresistibile! Scopriamo come si prepara

Beatrice Valli ride
Beatrice Valli (Fonte: Instagram Screenshot)

Beatrice Valli è una modella e influencer molto attiva su Instagram. Diventata famosa grazie alla partecipazione di Uomini e Donne dove ha potuto coronare il suo sogno: trovare il compagno della vita! Legata a Marco Fantini dal 2017 con il quale ha avuto due bellissime femminucce, Beatrice rende partecipe i propri fans della sua vita postando numerosi scatti sui social. Nell’ultimo scatto che ha postato è a tavola davanti al suo primo piatto preferito in assoluto: il risotto alla Milanese. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare il piatto amato dalla bella influencer.

Come preparare il primo piatto preferito da Beatrice Valli: il procedimento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BEATRICE VALLI (@vallibeatrice)

Come già anticipato, il piatto amato da Beatrice Valli è il risotto alla milanese. Un primo piatto cremoso e saporito tradizionale della cucina lombarda. Nella ricetta originale, che risale in tempi lontanissimi, è previsto l’utilizzo del midollo di bue sbriciolato rendendo così il risotto ancor più appetitoso. Realizzare questo primo delizioso non è difficilissimo.

La prima cosa che dovete fare è preparare il brodo di carne. Una volta preparato il brodo di manzo, iniziate la preparazione del risotto. Prendete una pentola capiente e fate soffriggere la cipolla finemente tritata con una noce di burro. Non appena la cipolla si appassisce, unite il midollo di bue e sbriciolatelo. Fatto rosolare il midollo, incorporate il risotto e lasciatelo tostare per un paio di minuti.

Aggiungete, poco alla volta, il brodo di carne e portate a cottura il risotto. A pochi minuti dal termine di cottura, unite lo zafferano e mescolate. Ora, spegnete il fuoco e lasciate riposare per un minuto. Aggiungete una noce di burro, parmigiano grattugiato e mantecate. Non vi resta che preparare le porzioni e servire. Gustatevi il primo piatto preferito di Beatrice Valli.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy