Prepara gli involtini in questo modo e sentirai che bontà! La ricetta

Prepara questi involtini di carne con una ricetta semplice e veloce da realizzare e stupirai tutta la tua famiglia! Scopriamo insieme come si preparano

carne per ricetta involtini
Foto di Siwon Lee da Pixabay

Di ricette per preparare degli involtini di carne appetitosi ce ne sono un’infinità ma questa è davvero gustosa. Involtini così non li avete mai mangiati! Perfetti da preparare a pranzo o cena oppure per un’occasione speciale. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento facile e veloce.

Ingredienti

  • 8 fettine di petto di pollo
  • 8 fette prosciutto speck
  • otto fette provola affumicata
  • 1 zucchina
  • sale, pepe q.b.
  • 2 uova
  • pangrattato q.b.
  • 1 bicchierino di latte

Involtini di carne super gustosi: il procedimento

involtini di pollo al forno
Involtini di pollo al forno con un ripieno irresistibile (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare questo secondo piatto appetitoso iniziate battendo leggermente le fettine di petto di pollo (ovviamente se avete comprato quelle dal taglio fino, non c’è bisogno di usare il batticarne). Adagiate le fettine di carne su un piano da lavoro e ricopritele con le fette di speck. A questo punto, lavate e grattugiate la zucchina e mettetene un po’ su ogni fetta di carne (ponetele verso il lato da dove inizierete ad avvolgere).

Aggiungete la provola affumicata grattugiata o a pezzetti e chiudete la fettina di pollo arrotolandola. A questo punto, sbattete le uova in una ciotola ed aggiungete il latte, il sale ed il pepe. Mescolate il tutto dopodiché immergete l’involtino prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Ora, sistemate ciascun involtino in una pirofila da forno che avrete precedentemente irrorato con olio evo.

Riempita la pirofila con tutti gli involtini, irrorate di nuovo gli involtini con olio evo ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30/40 minuti. Trascorso il tempo necessario alla cottura, sfornate e preparate le porzioni. A questo punto, non vi resta che assaporare questo secondo piatto mai mangiato prima!

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy