Caso Fedez, Salvini duro: “Aspettiamo che qualcuno paghi e si dimetta”

Il caso Fedez sta facendo discutere l’Italia tutta nelle ultime ore. Arriva una nuova reazione da parte di Matteo Salvini attraverso il suo profilo Twitter: i toni della polemica si alzano

Fedez e la polemica con i vertici Rai
Fedez (getty images)

L’esibizione di Fedez al concerto del primo maggio ha scatenato un vero e proprio putiferio nelle ultime ore. Già da diverse settimane il cantante era impegnato in prima linea nella battaglia politica legata al DDL Zan. La sensibilizzazione e la spinta politica verso un disegno legge contro l’omotransfobia ha raccolto largo consenso tra il pubblico del cantante e non solo. La raccolta firme organizzata ha raggiunto numeri mostruosi e infiammato la polemica anche con Matteo Salvini e la Lega nelle ultime settimane.

Il culmine della discussione è arrivato nella giornata di ieri quando, in occasione del concertone del primo maggio, Fedez ha preparato un discorso sull’argomento. Bufera contro la Rai che, come riportato dal cantante che ha pubblicato la telefonata su Twitter, avrebbe tentato di censurare parte dell’invettiva del rapper che nel testo aveva fatto nomi e cognomi. Nelle ultime ore, non si parla d’altro e anche le reazioni politiche di certo non manca: in molti chiedono le dimissioni dei vertici Rai.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Ilaria Capitani, la vicedirettrice Rai protagonista nella bufera Fedez

Caso Fedez, duro attacco di Matteo Salvini: la sua posizione sulla vicenda

Matteo Salvini in primo piano
Matteo Salvini (Getty Images)

Matteo Salvini è sicuramente protagonista scomodo nella vicenda. Nelle scorse ore, aveva cercato di contrattaccare mostrato il logo Nike sul cappellino di Fedez e prendendosela con la brandizzazione al concertone. Ma ora sembra aver assunto una posizione piuttosto rigida nei confronti dei vertici Rai. Su Twitter scrive, infatti, in un post di pochi minuti fa: “Fedez e Rai 3, polemica tutta interna alla sinistra. Artista di sinistra, “censori” di sinistra. Viva la musica e la libertà. Aspettiamo che qualcuno paghi e si dimetta”. Conclude anche con una stoccata ancora di parte politica: “L’interlocutrice Rai registrata da Fedez era portavoce di Veltroni, sindaco Pd di Roma”.

Impostazioni privacy