Concertone, bufera Fedez: il rapper contro la censura Rai. “Ecco la telefonata” VIDEO

Il concertone porta via dietro di sé una scia corposa di questioni politiche e Fedez è grande protagonista. Dalle polemiche con Salvini alla questione della censura Rai: tutti gli ultimi aggiornamenti

Fedez e la censura Rai
Fedez e la telefonata con la Rai (Screenshot video)

Il fronte Fedez nelle ultime ore è caldissimo. Il rapper, nelle ultime ore, è stato al centro di un polverone politico che ha trovato la sua esplosione e il suo culmine sul palco dell’Auditorium parco della Musica. L’ultimo periodo ha visto Fedez salire alla ribalta, e questa volta non per le sue affermazioni musicali, quanto per le sue battaglie politiche. Il rapper, infatti, si è esposto in primissima linea sul tema legato al DDL Zan e contro l’omotransfobia, sensibilizzando massivamente i cittadini e con una mega raccolta firme che ha raggiunto numeri pazzeschi.

La battaglia politica ieri ha visto la sua ennesima puntata, avente come scenario il suggestivo concertone del 1 maggio. Fedez va subito all’attacco e la polemica non è solo contro Salvini e la Lega, ma contro la censura che la Rai avrebbe certato di perpetuare nei confronti del rapper. “E’ la prima volta che mi è successo di dover inviare il testo di un mio intervento perché venisse sottoposto ad approvazione politica” – ha affermato Federico Lucia.

LEGGI ANCHE >>> Fedez vs Salvini, arriva la risposta al rapper: “Voglio incontrarti”. Le ultime

Concertone, Fedez contro la censura Rai: arriva la smentita. Le reazioni

Il discorso di Fedez si configura come ‘inopportuno’ per i vertici Rai, come spiega chiaramente il rapper: “Dai vertici di Rai3 mi hanno chiesto di omettere dei nomi, dei partiti e di edulcorarne il contenuto. Alla fine mi è stato dato il permesso di esprimermi liberamente… Dopo aver lottato un po’ tanto”. E ora questa lotta Fedez ce la mostra. Il rapper non incassa, infatti, la smentita arrivata dalla Rai alle sue parole e anzi pubblica la telefonata con la vice direttrice di Rai 3: il problema pare fosse la scelta del rapper di fare nomi e cognomi nel suo sentito discorso. E allora non possiamo che proporvi il video della telefonata, pubblicato dal cantante su Twitter.

Impostazioni privacy