Covid, in arrivo l’ultimo volo dall’India: il duro destino dei passeggeri

La situazione della pandemia Covid in India peggiora di giorno in giorno. Ecco quale sarà il destino dei passeggeri dell’ultimo volo in arrivo in Italia

Passeggeri di un aereo
Passeggeri di un aereo durante la pandemia di Covid (getty images)

Il Covid in India sta mietendo tantissime vittime. La paura del contagio con la variante indiana del virus è altissima e per questo si stanno prendendo molte precauzioni con riferimento alla mobilità di chi proviene da questo Paese.

Domani atterrerà in Italia l’ultimo volo proveniente dall’India e è previsto un rigido protocollo al quale dovranno sottostare tutti i passeggeri del mezzo aereo. Una prassi assolutamente necessaria affinché si riduca ai minimi la possibilità di contagio con la nuova mutazione del virus proveniente dal Paese dell’Asia meridionale.

In India infatti ieri si è registrato un triste record, quello del maggior numero di contagi in 24 ore: circa 401.993 nuovi casi. Un dato, questo, che dà la misura di quanto sia tragica la situazione sanitaria in India.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Covid, in discoteca senza mascherine e distanziamento: il motivo è fantastico

Covid, il destino dei passeggeri dell’ultimo volo dall’India

Volo aereo
Un aereo in volo (getty images)

I passeggeri del volo che atterrerà domani 3 maggio all’aeroporto di Orio Al Serio di Bergamo, dovranno sottostare a rigidi controlli. Il volo è un charter e porterà a bordo circa 150 persone, tutte aventi la residenza in Italia e partirà dalla più importante città del Punjab: Amritsar.

Al momento dell’imbarco i passeggeri sono tenuti ad esibire una certificazione di avvenuto test antigenico o molecolare con risultato negativo e svolto nelle 72 ore precedenti. Dopo l’atterraggio in Italia, dovranno sottoporsi ad un ulteriore tampone per poi fare in hotel 10 giorni di quarantena. Una volta trascorsi questi giorni verrà effettuato un ulteriore test. Una volta che anche il terzo tampone risulterà negativo, i passeggeri dell’airbus saranno liberi di lasciare l’hotel.

 

Impostazioni privacy