Lino Banfi e il rapporto con Dio: “Dico una cosa per la prima volta”

Lino Banfi a Oggi è un altro giorno ha risposto ad una domanda molto precisa sul rapporto con la fede e con Dio. Ecco la risposta dell’attore. 

Lino Banfi sorriso
Il comico e attore Lino Banfi (fonte: Getty Images)

Serena Bortone accoglie a Oggi è un altro giorno ogni lunedì e ogni venerdì Lino Banfi. In collegamento da qualche posto non definito, l’attore dona la sua allegria, la sua simpatia, ma risponde anche alle domande del pubblico. Le persone che seguono il programma possono mandare video, richieste, domande e lui cercherà di accontentarle.

Oggi, lunedì 3 maggio, è arrivato un messaggio di un prete che ha rivolto una domanda molto particolare e seria a Lino: quale ruolo ha avuto la fede nella sua vita? Ebbene, Lino ha trovato la domanda molto interessante e ha deciso di dire una cosa “per la prima volta”.

LEGGI ANCHE >>> Lino Banfi allo scoperto su Serena Bortone: “Si capisce dai suoi occhi”

Lino Banfi e il rapporto con la fede: “Dico una cosa per la prima volta”

Lino Banfi
Lino Banfi (screenshot RaiPlay)

La domanda del prete è stata molto personale e molto mirata. Che rapporto ha Lino Banfi con la fede e con Dio? Come ha vissuto la religione nella sua vita? L’attore ha ricordato i 4 anni vissuti in seminario dall’età di 11 a quella di 15 anni. Ancora adesso sa tutte le preghiere in latino a memoria. Era il 1947 e gli studi di filosofia, lettere e teologia lo hanno aiutato molto. Tuttavia, ha voluto condividere una cosa un po’ particolare con il pubblico.

“Dico una cosa per la prima volta, io sono diventato il giullare di Dio, gli racconto le barzellette e lui ride”, ha detto. Con l’esperienza ha deciso di avere questo rapporto con Lui, scusandosi ma preferendo il lato simpatico ed ironico come in ogni cosa. Facendosi poi serio ha però detto di essere fermamente convinto che “Dio vuole amore”, non l’amore delle persone verso di Lui, ma delle persone verso le persone.

Impostazioni privacy