Patatine fritte come quelle del fast food? Ecco il segreto della ricetta

Ecco il segreto della ricetta per fare delle patatine fritte perfette come quelle del fast food. Scopriamo come renderle croccanti ed irresistibili

patate sbucciate
Foto di Der_Mentor da Pixabay

A chi non piacciono le patatine fritte? Qualche volta le prepariamo in casa da soli ma non sempre otteniamo il risultato sperato. Non è mai capitato di fare delle patate perfette proprio come quelle del fast food ma, da oggi, le cose cambiano! Vediamo insieme il trucco per realizzare delle patatine impeccabili, croccanti ed irresistibili. Con questa ricetta farete tutti contenti soprattutto i vostri bambini.

Patatine fritte come quelle del fast food: il trucco della ricetta

patatine fritte come fast food
Foto di Devanath da Pixabay

Le patatine fritte sono il piatto più amato da tutti, sia grandi che piccini. Un alimento sfizioso e ghiotto perfetto per accompagnare qualsiasi tipo di secondo piatto! Prepararle in casa non è difficile ma bisogna seguire delle piccole accortezze se si vuole renderle perfette come quelle del fast food. Per preparare delle patatine impeccabili, iniziate sbucciando le patate e tagliatele a bastoncini.

Mettete le patatine in ammollo in acqua fredda corrente per qualche minuto finché l’acqua non risulterà limpida. A questo punto, prendete una pentola capiente e riempitela con acqua ed un bicchierino di aceto bianco. Portatela ad ebollizione e, non appena bolle, immergete le patate e fatele cuocere mescolando di tanto in tanto.

Ora, scolatele ed immergetele in acqua fredda. Asciugatele alla perfezione dopodiché procedete con la frittura. Non appena le patate risulteranno belle croccanti e dorate, scolatele con una schiumarola e ponetele su un foglio di carta assorbente senza sovrapporle.

Lasciatele intiepidire e salatele. In questo modo otterrete delle patatine perfette ed i vostri bambini non crederanno che sono state realizzate con le vostre mani. Non vi resta che provare la ricetta per vedere con i vostri occhi il risultato eccezionale!

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy