Simone Liberati in Chiamami ancora amore: chi è e cosa c’entra con Elio Germano

Simone Liberati è protagonista in queste settimane di Chiamami ancora amore al fianco di Greta Scarano. L’attore ha alle spalle un’importante carriera nonostante la giovane età

Simone Liberati e Greta Scarano in Chiamami ancora amore
Simone Liberati e Greta Scarano, protagonisti di Chiamami ancora amore (fonte: Instagram)

Ha soltanto 33 anni ma la sua carriera è già in fortissima ascesa. Alle spalle ha già interpretazioni e premi invidiabili e davanti a sé una strada spianata grazie al suo talento. Anche se probabilmente la maggior parte del pubblico lo vede per la prima volta nel ruolo di Enrico in Chiamami ancora amore (da stasera in onda su Rai 1), Simone ha partecipato a diverse serie che negli anni hanno collezionato grandi successi. Parliamo dei Cesaroni, di Squadra mobile, di Mental. Quest’anno, invece, sarà in tv con la serie A casa tutti bene per la regia di Gabriele Muccino.

Per quanto riguarda il cinema, vanta la partecipazione in Suburra di Stefano Sollima, dove ha vestito i panni di Mirko. Il suo esordio sul grande schermo risale invece al 2013, con Arance&Martello. È stato poi protagonista di Cuori Puri e de La profezia dell’armadillo, adattamento cinematografico del romanzo grafico di Zerocalcare.

Prima di sbarcare al cinema e in tv, Liberati ha fatto tanta gavetta a teatro, dove ha anche esordito da regista nel 2011 con lo spettacolo La cura della luna. Il suo sogno da ragazzo era infatti quello di diventare regista, salvo poi rendersi conto di voler interpretare le storie e non dirigerle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Chiamami ancora amore, annuncio di Greta Scarano: “Sono stata attenta a non fare figli”

Riconoscimenti e vita privata di Simone Liberati

Nel 2017, anno in cui partecipò a Squadra mobile e alla pellicola Il permesso – 48 ore fuori, vinse il Nastro d’Argento come attore rivelazione dell’anno. Nello stesso anno vinse anche il premio di miglior attore al Bobbio film festival per la partecipazione a Cuori puri. L’anno successivo, al Bif&st di Bari, vinse il premio miglior attore rivelazione.

Ultimamente, qualcuno lo ha paragonato a Elio Germano, cosa che lo ha molto lusingato, ma ci ha tenuto subito a metter le mani avanti: “Spero che non si arrabbi per l’accostamento”. Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è nato e cresciuto a Ciampino. È fidanzato, ma essendo molto riservato non si conosce l’identità della fortunata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

Impostazioni privacy