“Il bacio a Biancaneve è una violenza”: l’assurda bufera sulla Disney

La Disney è entrata al centro di una vera e propria polemica da parte di due giornaliste. Al centro delle discussioni ci sarebbe addirittura il bacio di Biancaneve: i dettagli

Rappresentazione di Biancaneve
Rappresentazione di Biancaneve – Immagine di repertorio (Getty Images)

La Disney ha emozionato milioni di persone in tutto il mondo con le sua magiche storie. Scene magnifiche, rimaste totalmente impresse nell’immaginario collettivo e che fanno sognare con la loro spensieratezza e talvolta il grande romanticismo. Autentica storia del cinema e della televisione che, scena dopo scena, ci fa puntualmente tornare bambini. Allo stesso tempo, però, nelle ultime ore, si è scatenata una vera e propria polemica che ha colpito Biancaneve.

Incredibile, verrebbe da pensare, e effettivamente lo è. Soprattutto se al centro delle accuse è finito l’iconico bacio con il principe che la fa risvegliare dopo le angherie della strega. Una dolcezza pazzesca e il sogno di tante bambine, ma che ora fa storcere, abbastanza a sorpresa, il naso a qualcuno. E’, infatti, il caso di due giornaliste del “SFGate” che in una recensione non hanno fatto mancare le accuse proprio alla scena del bacio. Ecco cosa è successo nei dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Ex star Disney spacca Instagram, nella FOTO è sensuale come non mai

Disneyland riapre e scoppia la polemica: il bacio a Biancaneve sotto accusa

Biancaneve con il principe
Biancaneve con il principe – Immagine di repertorio (Getty Images)

La riapertura di Disneyland dopo la pandemia era molto attesa ed è arrivata nel fine settimana, ma è stata seguita da qualche polemica. Nel parco a tema della casa di Topolino in California, infatti, è presente l’attrazione “Snow White’s Enchanted Wish” che termina proprio con la scena del bacio dell’eterno amore, ma le due giornaliste del “SFGate” non sembrano essere folgorate dal momento a effetto scelto per la chiusura. Infatti, sottolineano nella loro recensione: “Biancaneve dorme e dunque il bacio non è stato consensuale”. Un parere che sicuramente fa storcere il naso a molti, ma crea anche dibattito sul tema: qual è il limite dell’eccesso e della polemica?

Impostazioni privacy