Calcio, la Roma spiazza tutti: addio Fonseca, UFFICIALE il nuovo tecnico

Calcio, la Roma annuncia il nuovo responsabile tecnico per la prossima stagione: nome a sorpresa. Fonseca via. Il comunicato del club

Calciatori Roma
Calciatori Roma (Getty Images)

Il campionato di Serie A non è ancora terminato ma i club già sono proiettati alla prossima stagione. Pianificare è infatti fondamentale al giorno d’oggi e la Roma ha decisamente giocato d’anticipo. E’ una stata giornata frenetica in casa giallorossa, con una serie di comunicazioni ufficiali che hanno stravolto tutto e tutti.

In tarda mattinata l’annuncio sull’addio a Paulo Fonseca a fine stagione; il tecnico lusitano aveva il contratto in scadenza a giugno e, di fatto, il club giallorosso ha comunicato la separazione al termine di queste stagione. I Friedkin, i nuovi proprietari della società, hanno dato una sterzata, con un colpo di mano clamoroso ed inaspettato.

Nel primo pomeriggio, infatti, è arrivato l’annuncio del nuovo responsabile tecnico per la prossima stagione. E non sarà Maurizio Sarri, come tutti ipotizzavano almeno fino a qualche ora fa. Il tecnico di Figline Valdarno è stato scavalcato da un nome decisamente a sorpresa, inaspettato.

LEGGI ANCHE >>> Calcio, esonero per José Mourinho | La decisione ufficiale del Tottenham

Calcio, è Mourinho il nuovo tecnico della Roma

Con un comunicato apparso sui social e sul profilo ufficiale, anche abbastanza stringato, la Roma ha annunciato addirittura l’ingaggio di José Mourinho. Sì, proprio lui, lo Special One che quindi tornerà in Italia ad 11 anni dal suo addio all’Inter. Una decisione clamorosa ed inaspettata ma con un chiaro indirizzo: i Friedkin puntano a vincere.

Ancora una volta Mourinho ha sorpreso tutto e tutti, andando anche a smentire sé stesso; proprio qualche anno fa svelò come in Italia non avrebbe allenato alcun altro club all’infuori dell’Inter, con cui ha vinto il triplete. Ed invece ha cambiato idea, peraltro pubblicando anche un messaggio sul suo account Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

I ringraziamenti d’obbligo alla proprietà, ma anche l’aver “capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società“. La passione della Roma è stato uno dei motivi che l’abbia convinto ad accettare e si è detto pronto ad aprire un ciclo vincente con la società giallorossa. Ci riuscirà? Nelle ultime stagioni, pur condite da qualche trofeo, ha collezionato soprattutto molti esoneri.

Impostazioni privacy