L’Inter cambia inno? Povia propone un suo brano

Dopo la vittoria dello scudetto potrebbero arrivare nuovi cambiamenti per la squadra di Conte. L’Inter cambia inno e c’è un auto candidatura.

I calciatori festeggiano lo scudetto
I calciatori festeggiano lo scudetto (screenshot Instagram)

Un anno calcistico decisamente importante quello chiuso lo scorso weekend con la vittoria dello scudetto dell’Inter. Le immagini dei festeggiamenti in Piazza Duomo a Milano hanno scosso il paese ed innescato non poche polemiche. Un nuovo cambiamento però potrebbe ancora far parlare della squadra vincitrice che presto potrebbe avere un nuovo inno.

Piazza Duomo a Milano, colma di persone, non è di certo un’immagine da prendere come esempio nel corso di una pandemia. Sono stati in molti però a prendere le parti dei tifosi, entusiasti per la vittoria che non avveniva da ormai 11 anni, dopo l’anno del triplete. La squadra di Conte ha vinto il Campionato con ben 4 giornate di anticipo, un evento nell’evento al quale se ne potrebbe aggiungere un terzo…perché si sa, per gli interisti non c’è due senza tre.

Anche chi non è amante del calcio e chi non tifa per la squadra milanese, conosce la canzone “Amala, pazza inter amala”. Il brano ha accompagnato la quadra a San Siro per poi essere cambiata ed abbandonata. Chi la sostituirà?

LEGGI ANCHE >>> Chris Hemsworth, ringraziamento ai tifosi dell’Inter: post ironico virale – FOTO

L’Inter cambia inno? Ecco le possibili opzioni

Povia si autocandida per il nuovo inno
Povia si autocandida per il nuovo inno (screenshot Instagram)

La società cinese Sunig, padrona anche della squadra milanese, ha apportato diverse modifiche ed un’altra potrebbe presto arrivare. Tra i possibili candidati alla stesura del nuovo inno interista c’è Max Pezzali, il quale sembrerebbe in vantaggio su tutti. Ma è notizia di oggi l’auto candidatura di Povia.

“Vero neroazzurro” è il titolo del brano inciso dal vincitore del festival nel 2006. Per Povia la canzone, quasi romantica, è originale, libera e spontanea per un cuore neroazzurro. I tifosi non sembrano aver preso bene la notizia ed alcuni commenti sono davvero esilaranti. “Avere Vasco Rossi e Ligabue tra fan dell’Inter e far scrivere l’inno a Povia è un pò come avere un rigore a favore e farlo tirare a Gagliardini invece che a Lukaku, puoi segnare eh, però…”.

Impostazioni privacy