Ricetta gustosa per un pasto pronto in cinque minuti: una vera ghiottoneria

Avete poco tempo e volete preparare un piatto in pochi minuti senza dover rinunciare al gusto? Ecco la ricetta gustosa e veloce che fa per voi: il pasto sarà pronto in soli cinque minuti! Scopriamo come si prepara

pancakes ricetta pasto veloce
Foto di Дмитрий Иванцов da Pixabay

Quando non avete molto tempo a disposizione da passare in cucina oppure quando volete proporre qualcosa di originale e ricco di gusto, questa è la ricetta che fa al caso vostro. Un piatto sfizioso che vi conquisterà già dal primo assaggio. Ideale da servire a pranzo o cena e stupire la vostra famiglia. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare questa vera delizia.

Ingredienti

  • 150 gr farina 00
  • 250 gr latte
  • 50 gr burro
  • 80 gr parmigiano grattugiato
  • 3 uova
  • 6 gr lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 160 gr bacon a fette
  • sale, pepe q.b.

Come preparare un pranzo o cena in pochi minuti: la ricetta perfetta! Ecco il procedimento

bacon croccante pasto veloce
Foto di OnlyGirlOf10 da Pixabay

Per preparare un pasto in pochissimo tempo vi basterà seguire la ricetta dei pancakes salati con bacon croccante. Iniziate facendo sciogliere in un pentolino o nel microonde il burro e fatelo intiepidire. Separate i tuorli dagli albumi e metteteli in due ciotole capienti. Ora, aggiungete ai tuorli il burro fuso intiepidito e montate il tutto con una frusta a mano.

Incorporate il latte, il sale, il pepe, il parmigiano e la farina precedentemente setacciata con il lievito. Lavorate bene con la frusta finché non otterrete un composto liscio ed omogeneo. Lasciate da parte. A questo punto, montate a neve ben ferma gli albumi ed uniteli al composto precedentemente preparato. Mescolate a mano con movimenti dal basso verso l’alto.

Prendete una padella antiaderente ed imburratela. Fatela scaldare per bene dopodiché versate un mestolo del composto e cuocete entrambi i lati finché non risulteranno belli dorati. Dopo aver versato il composto nella padella aspettate che si formino delle bollicine sulla parte superiore. A questo punto, girate il pancakes e cuocete l’altro lato.

Ponete il pancakes su un piatto e continuate in questo modo fino ad esaurire tutto il composto. Una volta terminato, cuocete il bacon a fette fino a renderlo bello croccante e servite. Potete farcire ciascun pancakes, oltre che con il bacon, anche con le salse o formaggi spalmabili che più vi piacciono.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy