Caso Fedez, nuovo botta e risposta: “Confronto tv?” La risposta spiazza

Passano i giorni, ma il caso Fedez divampato durante e dopo il Concertone del 1 maggio continua a tenere banco. Nuovo botta e risposta con la Lega di Matteo Salvini

Il cantante sul palco del 1° maggio
Il cantante sul palco del 1° maggio (screenshot Instagram)

Siamo al 6 maggio, quindi a cinque giorni dal Concertone di piazza san Giovanni a Roma, quest’anno in una veste inedita, e la polemica tra Fedez e la Lega, in questo caso il suo leader, Matteo Salvini, ancora non accenna a placarsi. Dal palco, il rapper ha infatti attaccato i politici leghisti in merito al disegno di legge Zan contro l’omotransfobia, ora in esame in Commissione al Senato, sollevando una polemica che ancora non si è esaurito.

Nel tempo in cui la politica è diventata social, era difficile non prevedere che anche gli influencer non scendessero in campo per combattere le proprie battaglie. Ed è proprio quello che ha fatto il marito di Chiara Ferragni, la fashion blogger da più di 23 milioni di follower su Instagram. Molto attenti, sia lei, sia Fedez durante la prima quarantena, hanno usato i nuovi mezzi di comunicazione per sensibilizzare i propri fan prima al rimanere casa, poi alla donazione, e poi ancora all’utilizzo della mascherina, tanto da meritare l’Ambrogino d’oro dalla città di Milano.

LEGGI ANCHE >>> Fedez, il ricordo della proposta commuove i social: “Esattamente 4 anni fa” – FOTO

Caso Fedez, nuovo botta e risposta con la Lega: le ultime sul confronto tv

Caso Fedez
Fedez (screen da Instagram)

Stavolta, però, il rapper ha deciso di prestare il suo volto e la sua voce anche a favore della comunità LGBTQI+, perché non esistano più discriminazioni per l’orientamento sessuale di ogni individuo. Prima sulle sue storie Instagram e su Twitter, poi direttamente sul palco del Concertone del primo maggio, Fedez ha innescato un dibattito con i politici della Lega, da sempre contrari al ddl Zan, e che spesso hanno usato il loro ruolo per dichiarazioni poco carine nei confronti degli omosessuali.

A colpi di tweet e nei talk show politici, la polemica non si è ancora conclusa tra chi sostiene una fazione e chi sostiene l’altra. L’ultimo atto è stato scritto dal rapper milanese che su Twitter ha risposto proprio alla pagina ufficiale della Lega, che lo accusava di non voler avere un confronto televisivo con Salvini, che ha commentato così: “Forse è più comodo fare un monologo e sfuggire al confronto”. “Ma scusate – scrive Fedez -, ora la priorità di un politico è fare un confronto tv con un rapper? La prossima mossa? Fare una sfida di break dance? Io onestamente preferisco stare a casa con la mia famiglia patatoni miei”.

Come andrà a finire tra i due contendenti non si sa, ma intanto l’approvazione al Senato del disegno di legge del deputato Zan procede, e spacca anche la maggioranza di governo.

Impostazioni privacy