Kim Kardashian nei guai con la giustizia italiana: rubata una statua

Kim Kardashian sarebbe nei guai per aver rubato un’antica statua italiana. Adesso la star è nei guai con la polizia: l’intervento delle forze dell’ordine

kim kardashian
La star Kim Kardashian (getty images)

Kim Kardashian è al centro di uno scaldando, riguardante una statua italiana. Questa volta niente drammi riguardanti l’ex marito Kenye West, oppure le sorelle, la famiglia e la sua vita sentimentale. La showgirl più famosa degli Stati Uniti è infatti coinvolta in una controversa questione di contrabbando di opere d’arte. Ma andiamo con ordine. Un’antica statua, dopo essere stata trafugata, è stata rinvenuta nel porto di Los Angeles.

Dai documenti di importazione risulta che la statua è un “Frammento dell’Atena Samia di Mirione, calcare romana, primo secondo secolo d.c.”. Secondo quanto risulta dai documenti, una volta arrivata al porto statunitense, pare che – da quanto si apprende dall’agenzia di stampa Afp, l’importatrice sia stata proprio la Kardashian.

Kim Kardashian, statua italiana per la villa? “Indagini non accurate”

Kim Kardashian buongiorno attillatissimo sole splende
Kim Kardashian (getty images)

Le forze dell’ordine italiane stanno adesso cercando di far luce sulla sparizione dell’Atena, risalente al primo secolo d.c., rinvenuta nel porto di Los Angeles a 5 anni dalla sua sparizione. Da quanto si apprende la statua era scomparsa, trafugata, nel 2016, e dai documenti risulterebbe il nome proprio di Kim Kardashian. Pare che la donna infatti abbia dato incarico a un noto mercante d’arte americano di provvedere ad alcuni ritocchi per la sua super lussuosa villa, e il caso potrebbe essere collegato.

Implicati nelle indagini anche i Carabinieri del Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale. Inoltre un archeologo del ministero ha subito capito che la statua era stata saccheggiata, e adesso le indagini continuano su questo versante. Di recente è arrivata una dichiarazione da una portavoce di Kim, che ha fatto sapere che la donna non ha mai acquistato opere d’arte e che le indagini non sono accurate.

Impostazioni privacy