“Soffro come tutti” Mara Venier fa una confessione dolorosa: la dedica è per lei

Esce oggi il libro scritto da Mara Venier in cui ripercorre un grande dolore vissuto nella sua vita. Dalle pagine di Repubblica la conduttrice si confessa

Mara Venier con sua madre
La conduttrice Mara Venier da giovane in compagnia di sua madre (fonte: Instagram)

“Mamma ti ricordi di me?”: si intitola così il libro di Mara Venier in uscita oggi. La conduttrice è ormai la compagnia fissa della domenica pomeriggio di Rai 1 per tantissime famiglie italiane. Domenica In, lo storico format della rete trainante della tv di Stato, continua a macinare successi nonostante la decennale programmazione. Quest’anno ha raggiunto vette di share che hanno più volte superato la diretta concorrente su Canale 5: Barbara D’Urso con Domenica live. In virtù di questo, nonostante alcune voci circolate nelle ultime settimane la dessero come prossima all’addio, “zia Mara” sarà al timone della trasmissione anche nel corso della prossima stagione.

A prescindere dal personaggio televisivo, sempre sorridente e di buon umore, questa volta la Venier ha deciso di mostrare anche il suo lato più intimo raccontando in un libro il dolore legato alla perdita della madre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Non solo Domenica In: Mara Venier alla guida di un must della Rai

“Nel ricordare è riemerso il dolore”: le parole di Mara Venier su sua madre

Ci sono voluti cinque anni per scrivere un libro in cui la Venier ha tentato di esprimere tutto il dolore legato alla scomparsa di sua madre. “La gente mi vede piena di vita, ma io soffro come tutti” ha confessato la conduttrice a Repubblica a cui ha rilasciato un’intervista in occasione del suo libro “Mamma ti ricordi di me?”.

La necessità di mettere nero su bianco le emozioni è legato al fatto di tentare di riuscire a metabolizzare il dolore. In molti, infatti, usano la terapia come scrittura. Tuttavia, questo non è successo alla Venier che invece ha sperato fino all’ultimo di riuscire a sfruttare al meglio questa occasione, invece “nel ricordare le cose è riemerso tutto il dolore, intatto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Impostazioni privacy