Oggi è un altro giorno, Justine Mattera in lacrime: la sorpresa è commovente

Serena Bortone a Oggi è un altro giorno ha intervistato Justine Mattera e le ha fatto una grandissima sorpresa che l’ha commossa davvero molto.

Serena Bortone conduttrice
Serena Bortone (screenshot RaiPlay)

A Oggi è un altro giorno, nell’appuntamento di giovedì 6 maggio, Serena Bortone ha accolto in studio Justine Mattera e l’ha intervistata. Con l’occasione ha anche parlato del libro che la showgirl ha pubblicato un po’ di tempo fa. Quest’ultimo si intitola Just me – Quante vite ci stanno in 50 anni?. Ebbene, nel salotto del programma lei ha raccontato la sua infanzia, i suoi studi, fino alla sua carriera in Italia.

Non solo, ha anche parlato di Paolo Limiti, suo ex marito, ma anche della sua famiglia. A questo proposito ha detto di avere dei bisnonni che sono nati in Italia ma di non essere riuscita a trovare le prove di questo, ovvero i certificati di nascita. Serena Bortone le ha fatto una sorpresa proprio su questo.

LEGGI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Lino Banfi spiazza tutti: “Non fatelo quando muoio”

Oggi è un altro giorno, Justine Mattera in lacrime: la grande sorpresa dalla Sicilia

Intervista Justine Mattera
Intervista a Justine Mattera (screenshot RaiPlay)

Justine Mattera ha parlato di quando è arrivata in Italia per la prima volta, a Firenze. Lei considerava l’Italia come una terra antica, romantica, così come aveva studiato sui libri. Ne è rimasta affascinata. Una volta finiti gli studi, è tornata “richiamata dal sangue”. Infatti, ha scoperto che i bisnonni erano italiani. In particolare erano siciliani emigrati poi in America.

Lei ha provato a cercare le origini della sua famiglia. Ma raggiunta la Sicilia, le è stato detto che i documenti legati alla sua famiglia erano andati distrutti in un terremoto. A sorpresa Serena Bortone si è collegata proprio con la Sicilia e in particolare con il Comune di Messina. Da lì, il sindaco le ha confermato la nascita dei suoi bisnonni in quella città con tanto di certificati e quindi prove di quello che stava dicendo.

La showgirl si è commossa. Credeva di aver perduto quella parte di sè. Invece ha ricevuto un invito ad andare in città dove potrà vedere i documenti e potrà essere ospitata da tutti con tour e offerte del loro buonissimo cibo.

Impostazioni privacy