Un cuore goloso per la festa della mamma: ricetta di Benedetta Rossi

Ecco la ricetta di Benedetta Rossi per la torta perfetta per la festa della mamma! Scopriamo come si prepara

torta per festa mamma
Torta cuore di Benedetta Rossi con Nutella e crema di panna e mascarpone (Fonte: Instagram Screenshot)

La festa della mamma si avvicina e non c’è occasione perfetta per realizzare un dolce super goloso a base di Nutella. Un dolce a forma di cuore per esprimere tutto il nostro amore per colei che è l’amore della nostra vita: la mamma! Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare la torta come quella di Fatto in casa da Benedetta.

La torta perfetta per festeggiare l’amore della nostra vita: la ricetta di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Fonte: Instagram Screenshot)

Sul profilo Instagram di Fatto in casa da Benedetta è stata appena pubblicata una ricetta a dir poco golosa. Il dolce perfetto da proporre Domenica in occasione della festa della mamma. Realizzare la torta è semplicissimo. Basta realizzare una pasta frolla ed un ripieno irresistibile a base di panna, Nutella e mascarpone. Dopo aver impastato tutti gli ingredienti ed ottenuto un impasto omogeneo, stendetelo aiutandovi con un matterello.

Prendete un foglio a forma di cuore e ponetelo sull’impasto steso. Tagliate seguendo il disegno ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa venti minuti. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire. Guarnite con nutella e la crema realizzata con panna e mascarpone. Adagiate sopra l’altro cuore di pasta frolla e ripetete lo stesso procedimento.

Terminate con lo strato di crema. Guarnite con pezzi di fragola o qualsiasi altro frutto che più vi piace e la vostra torta è pronta per essere servita e gustata. Una semplice ricetta che vi garantirà il successo e che stupirà la vostra mamma! Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi ai fornelli.

Buon divertimento a tutti!

Impostazioni privacy