Cuor di fragola: la ricetta per un dolcetto squisito

Ecco la ricetta dei cuor di fragola, dolcetti sfiziosi e gustosi da gustare a colazione o per una merenda golosa. Scopriamo come si preparano

fragole fresche
Foto di Alexandra ❤️A life without animals is not worth living❤️ da Pixabay

I cuor di fragola sono dei biscotti deliziosi, ottimi da mangiare a colazione o da gustare a merenda in compagnia di amici. Con un esterno friabile ed un ripieno morbido e dolce, i cuor di fragola faranno impazzire tutti anche i più piccoli di casa. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare questa vera delizia.

Ingredienti

  • 300 gr farina 00
  • 100 gr zucchero
  • 100 gr burro
  • 2 uova
  • mezzo cucchiaino lievito per dolci
  • scorza di un limone grattugiato
  • 180 gr confettura fragola
  • 50 gr zucchero

Cuor di fragola: il procedimento per realizzare dei biscotti golosissimi

cuor di fragola
Biscotti cuor di fragola (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare questi delizia iniziate realizzando subito la pasta frolla. Non appena avete ottenuto l’impasto, copritelo con la pellicola e fatelo riposare in frigo per almeno una mezz’ora. Nel frattempo occupatevi delle fragole. Lavatele accuratamente e tagliatele a pezzetti. Inseritele all’interno di una ciotola capiente e incorporate lo zucchero. Mescolate bene e lasciate riposare per farle insaporire.

Se non avete le fragole fresche potete anche utilizzare la marmellata. Trascorso il tempo di riposo della pasta frolla, toglietela dal frigorifero e stendetela aiutandovi con un matterello. Prendete uno stampino a forma di cuore e passatelo sulla sfoglia ricavando così le basi per i biscotti. Farcite la metà dei cuoricini con la marmellata o le fragole e ricopriteli con quelli semplici.

Fate una leggera pressione sui bordi per sigillarli e sistemateli su una teglia rivestita con carta da forno. A questo punto, non vi resta che infornare in forno preriscaldato a 180° e far cuocere per circa 20/30 minuti. Quando i biscotti saranno belli dorati, sfornateli e lasciateli intiepidire. Ora, spolverizzate la superficie con zucchero a velo e servite.

Buon dolcetto a tutti!

Impostazioni privacy