Federico Rossi, la confessione a Verissimo: “Ero depresso, ho toccato il fondo”

Silvia Toffanin ha ospitato a Verissimo Federico Rossi. Il cantante si è lasciato andare a qualche confessione personale.

Silvia Toffanin conduttrice
Silvia Toffanin conduce Verissimo (screenshot MediasetPlay)

Federico Rossi ha presentato il suo nuovo singolo Pesche a Verissimo con Silvia Toffanin. Questa è la sua prima canzone senza Benji da quando il duo Benji e Fede ha deciso di separarsi e vivere la musica da solisti. La loro amicizia non ne ha risentito, anzi, sono più uniti di prima ma dopo un periodo difficile avevano bisogno di cambiare strada.

Il cantante, però, ha anche parlato a cuore aperto di quel periodo in cui è caduto in una forte depressione. Non solo era sempre ubriaco, triste e scontroso, ma litigava e si allontanava spesso anche dalla sua famiglia. Ci sono stati tanti problemi, anche con Paola Di Benedetto, fino ad arrivare a “toccare il fondo”. Vediamo tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Giorgia Meloni si racconta a Verissimo: “Mi hanno augurato di abortire”

Federico Rossi a Verissimo: “Ho toccato il fondo”

Federico Rossi canta
Federico Rossi canta a Verissimo (screenshot MediasetPlay)

Benji e Fede sono stati catapultati troppo presto nel mondo della musica. I concerti, i soldi, le fan hanno fatto loro perdere quelle tappe dell’adolescenza che sono fondamentali. Entrambi hanno vissuti momenti molto brutti. Federico, in particolare, ha detto che si sentiva troppo sotto pressione, teneva tutto dentro ed è caduto in depressione: “Depressione pesantissima, bevevo tanto, litigavo con tutti”.

Infatti, la sua fidanzata Paola Di Benedetto accanto a lui ha detto di non averlo più riconosciuto ad un certo punto, quindi ha deciso di lasciarlo. Ed è stato lì che lui ha toccato il fondo: “Il giorno dopo avevo un concerto, ho bevuto tantissimo, ho fumato anche qualcosa e non avevo voce. Mi sono fatto mettere la mia voce in playback, un disastro”. Ma da quel momento è risalito.

Ha cercato di riconquistare la persona che gli era stata più vicino, ha visto una luce nel poter fermarsi, tentare altre strade ed è andato tutto bene. Adesso per lui e per la coppia è un momento molto felice.

Impostazioni privacy