Festa della Mamma: questi lavoretti per bambini sono facili da fare – FOTO

Sta per arrivare la Festa della Mamma e se ancora qualche bambino non ha pensato al suo regalo, vi aiutiamo noi con delle idee super creative.

Idee regalo personalizzate per la mamma
Idee regalo personalizzate per la mamma (screenshot Instagram)

La mamma è sempre la mamma e non c’è legame più forte ed intenso di quello che lega un figlio a sua madre. Come ogni anno, domani ricorre la Festa della Mamma e sicuramente avrete già fatto il vostro pensierino. Ma se qualche bimbo fosse un pò in ritardo, ecco alcune idee facili da preparare e super creative.

Non serve spendere molti soldi per rendere felice la propria madre. Spesso è davvero il pensiero che conta e che rende ancora più speciale questa festa. Sono molte le cose che si possono regalare, dagli oggetti per la casa, ad un gioiello personale, un profumo ecc. Molti spunti che però si ripetono, sempre uguali, ogni anno rischiando di regalare alla propria madre qualcosa che ha già.

Con le idee che vi proponiamo invece basterà prendere il materiale che probabilmente si ha già in casa e mettersi all’opera. Pochi semplici step ed un pizzico di creatività per personalizzare il proprio pensiero, rendendolo unico, irripetibile e speciale, proprio come ogni madre. Ecco allora alcune simpatiche idee dell’ultimo minuti, pensati per i bambini che vogliono omaggiare la mamma.

LEGGI ANCHE >>> Un cuore goloso per la festa della mamma: ricetta di Benedetta Rossi

Festa della Mamma, ecco i fai da te creativi

Fai da te creativi
Fai da te creativi (screenshot Instagram)

Siete pronti? Allora vi servirà davvero poco per realizzare un regalo unico. L’occorrente è facilmente recuperabile a casa e, con un pò di fantasia e creatività, il risultato è garantito. Il primo spunto è un biglietto a forma di cuore, adornato con bottoni tutti colorati. Il disegno potrà essere appeso in camera. La seconda idea invece è davvero particolare: dipingete della pasta, magari un formato particolare come le farfalle, e legate i chicchi con dello spago. Il risultato sarà un braccialetto colorato ed unico.

Se avete in casa dei cartoncini colorati, potrete ritagliarli e creare dei fiori di carta, certi che non appassiranno mai così come il vostro legame. Insomma, esistono mille altri modi per rendere speciale la giornata di domani. Cosa aspettate? Mettetevi a lavoro.

Impostazioni privacy