Amici 20, primo premio consegnato: chi ha vinto? – FOTO

Nella semifinale di Amici 20 è stato consegnato il primo premio: in trionfo ci va lui. Tutti i dettagli sulla sfida che l’ha visto vincere

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Getty Images)

Ieri è andata in onda la semifinale di Amici 20 che ha visto una sorpresa inattesa rispetto alle anticipazioni; l’allargamento della finale a cinque elementi anziché i canonici quattro che hanno contraddistinto le passate edizioni. Ne ha beneficiato Deddy che, contro ogni pronostico, si è aggiunto a Giulia, Sangiovanni, Alessandro ed Aka7even, quest’ultimo il primo a centrare la qualificazione.

Ne hanno fatto le spese la ballerina Serena ed il cantante Tancredi; e proprio l’eliminazione della danzatrice ha scatenato una vera e propria bufera su Twitter, con molti contrariati per il mancato approdo all’ultimo atto della siciliana. E’ stata una serata ricca di sorprese, con tanto spettacolo offerto non solo dai concorrenti in gara.

E, nonostante si fosse solo alla semifinale, è già stato aggiudicato il primo premio di questa edizione. Un riconoscimento speciale, peraltro assegnato per la prima volta da quando è nata la trasmissione. Il premio alzato al cielo dai vincitori è stato l’apice.

LEGGI ANCHE >>> Amici 20, Tancredi si commuove: “Mi manca mio padre”

Amici 20, la sfida tra prof

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

La vittoria del primo premio di Amici 20 è andata a Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano; i due professori, insieme a Lorella Cuccarini ed Arisa, hanno dato vita all’ultimo atto del “guanto di sfida tra i prof”. La sfida lanciata dalle “CuccArisa” per stabilire, definitivamente, quale delle coppie dovesse trionfare in un vero e proprio circuito parallelo, nato da una sorta di sfida infinita che dura da settimane.

La Cuccarini ed Arisa hanno dato vita ad uno show incentrato sul canto e sul ballo, con alcune delle hit più famose degli anni ’80 e ’90, in pieno stile “Perla Blu“. Esibizione di tutt’altro genere, invece, per Zerbi e Celentano, usciti fuori da un’enorme sfera blu rappresentante proprio il fantomatico locale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rudy_zerbi (@rudy_zerbi)

Una parodia di “Sincerità” successo di Arisa, ed una serie di canzoni in duetto premiate dalla giuria. Stefano De Martino e Stash hanno votato per Zerbi e Celentano, mentre Emanuele Filiberto ha espresso la propria preferenza per le “CuccArisa”, contrariato dal gesto di Rudy, intento ad alzare il trofeo prima di averlo vinto. Il premio, poi, è finito proprio nelle mani del professore che ha potuto finalmente esultare.

Impostazioni privacy