Enrico Papi, addio Tv8 e ritorno a Mediaset: il commento di Maurizio Costanzo

Enrico Papi torna in Mediaset e condurrà un nuovo programma: Maurizio Costanzo si espone sul conduttore e commenta la scelta

Enrico Papi
Enrico Papi (Getty Images)

Enrico Papi, uno dei volti più noti di Tv8, il canale in chiaro di proprietà di Sky, torna in Mediaset. Il conduttore di programmi di successo clamoroso, Sarabanda su tutti, farà il suo ritorno a Cologno Monzese. Lo show man condurrà la nuova edizione di Scherzi a Parte, un vero e proprio inedito per lui.

Papi, infatti, nei suoi tanti anni di carriera, mai si era cimentato in questa trasmissione; in queste settimane, secondo quanto riportato da Tv Blog, inizieranno anche le registrazioni del programma, con la messa in onda prevista per il prossimo autunno, anche se la data certa non è stata ancora resa nota.

Papi, però, non abbandonerà Tv8; i suoi fan, abituati a vederlo a “Guess my age“, programma in cui i concorrenti devono indovinare l’età del personaggio dall’aspetto fisico e godendo di qualche indizio, non dovranno fare a meno di lui. Il presentatore, infatti, resterà alla conduzione del programma.

LEGGI ANCHE >>> Alessia Marcuzzi rifiuta di condurre Scherzi a Parte: ‘colpa’ di Enrico Papi

Enrico Papi tra Sky e Mediaset, Maurizio Costanzo dice la sua

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (Getty Images)

Una scelta, questa, adottata da molti altri suoi colleghi che, non avendo contratti in esclusiva con una televisione, lavorano su più campi. E Maurizio Costanzo, nella sua rubrica su “Nuovo Tv”, ha proprio evidenziato questo aspetto rispondendo ad un suo lettore. La persona in questione non riteneva giusta la scelta di Papi nel lavorare in due televisioni diverse.

Il popolare giornalista ha spiegato come trattasi di prassi consolidata, portando ad esempio proprio sé stesso. Si è definito “battitore libero“, perché lavora sia con la Rai che con Mediaset – dove è in onda con il suo classico “Maurizio Costanzo show” – spiegando come il pubblico non abbia mai sollevato obiezioni in tanti anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Penso che tra i vari network debba esserci maggiore duttilità” le parole di Costanzo a dimostrazione di come addirittura quasi promuova questo tipo di situazione. Il giornalista si è poi lanciato in lodi nei confronti di Papi, definito un “conduttore ottimo“.

Impostazioni privacy