Meghan Markle accusata di plagio? L’ultima impresa non è tutta sua

La Duchessa del Sussex Meghan Markle è stata accusata di plagio. La sua ultima impresa, infatti, non sarebbe del tutto farina del suo sacco

Meghan Markle
La Duchessa del Sussex Meghan Markle (getty images)

Meghan Markle è una delle donne più famose del pianeta. Da attrice di successo in serie come “Suits”, l’americana è diventata principessa a seguito delle nozze con il figlio dell’erede al trono d’Inghilterra Carlo, il Principe Harry. Dopo il loro matrimonio, celebrato nel 2018, i coniugi hanno ricevuto il titolo di Duchi del Sussex anche se la loro esperienza a corte ha avuto un epilogo diverso da come ci si aspettava.

I due hanno infatti “divorziato” dalla Royal family, lasciando Londra e trasferendosi negli Stati Uniti. Le vicende dietro questa decisione sono state in parte raccontate a Oprah Winfrey durante un’intervista che ha suscitato parecchie polemiche. L’ex attrice ha addirittura accusato alcuni membri della corte di razzismo nei suoi confronti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Harry e Meghan e l’intervista a Oprah: “Lui sapeva cosa sarebbe successo”

Meghan Markle e l’accusa di plagio

Meghan Markle
La Duchessa del Sussex Meghan Markle (getty images)

La Duchessa del Sussex è sempre stata molto impegnata in vari progetti. L’ultima fatica che l’ha vista protagonista però ha suscitato alcune critiche sfociate in un‘accusa di plagio. Si tratta del libro per bambini “The bench” che uscirà fra circa un mese nel Regno Unito. Tuttavia, la nobildonna è già stata accusata di aver ricalcato un’altra opera letteraria: “The Boy on the Bench” di Corrinne Averiss, una scrittrice britannica.

L’ex attrice ha dichiarato che questo libro è stato frutto di un’ispirazione dovuta ad una poesia che aveva scritto per suo marito in occasione della nascita del loro primogenito Archie. In molti però hanno riscontrato troppe attinenze con l’opera di Averiss giacché entrambe le storie sono incentrate sul rapporto speciale padre e figlio mentre sono seduti sulla panchina.

Impostazioni privacy