Razzo cinese, l’Italia si salva dall’impatto: ecco dov’è atterrato

Dopo tanta preoccupazione per un possibile impatto in Italia, ecco dove è caduto il razzo cinese di cui si è parlato tanto in questi giorni.

Razzo cinese traiettoria
Lancio di un razzo nello spazio (fonte: Getty Images)

In questi giorni c’è stata tantissima preoccupazione per il razzo cinese Lunga Marcia in caduta libera dallo spazio. Qualcosa è andato storto e il razzo stava girando su se stesso in direzione della Terra. Nessuno, però, poteva prevedere con precisione dove si sarebbe schiantato e questo ha creato non pochi allarmismi.

C’è da dire che gli esperti lo hanno sempre tenuto sotto controllo osservandolo nel cielo mentre si faceva sempre più visibile. Alcuni si sono preoccupati molto per un possibile impatto, altri hanno fatto dell’ironia sui social: “Ci mancava soltanto il razzo cinese”. Ma l’allarme è rientrato, l’Italia si è salvata dall’impatto. Ecco che cosa sta succedendo.

LEGGI ANCHE >>> “Un razzo cinese può colpire 9 regioni italiane”: allarme dallo Stato

Razzo Cinese, Italia salva: ecco dove è caduto

Razzo cinese
Un razzo cinese (Getty Images)

Dopo l’allarme della caduta libera del razzo cinese, l’Italia è stata individuata come possibile destinazione del razzo e dei suoi frammenti. Per questo motivo la gente era spesso rivolta con gli occhi verso al cielo e ha ascoltato i consigli della Protezione Civile che per l’occasione ha diramato un allarme e i consigli da seguire. Dal comunicato si evinceva che l’Italia era stata individuata come possibile destinazione del razzo, almeno per 10 regioni del centro-sud.

I consigli erano questi: stare in casa, possibilmente lontano da finestre e porte di vetro. Se individuati dei frammenti non avvicinarsi. Ma tutto questo non è servito perchè il razzo è caduto e non in Italia. Il nostro Paese quindi si è salvato dall’impatto. Ma dove è atterrato?

Il razzo Lunga Marcia 5b sarebbe rientrato nell’atmosfera sull’Oceano Indiano. Secondo la Cnsa, Agenzia spaziale cinese, le cose stanno così e, insieme ad altri enti, sta seguendo la sua ultima fase di caduta intorno alla zona delle Maldive. Insomma, sembra che tutto sia sotto controllo e che possa non fare danni.

Impostazioni privacy