Amici 20, il regolamento della finale: ecco come si svolgerà

Cresce l’attesa per la finalissima di Amici 20. Ecco il regolamento completo, per l’appuntamento di sabato prossimo con la fase finale del talent show

Amici 20 (screenshot Instagram)

Non mancheranno le polemiche attorno alla finalissima di Amici 20. L’atto finale del seguitissimo talent show andrà in scena dunque sabato prossimo, sempre su Canale 5, ed è già ufficiale il regolamento della finale. A darsi battaglia per conquistare l’ambitissima vittoria, saranno i 5 più talentuosi artisti di Maria De Filippi e dei suoi giudici, che sono arrivati fino in fondo alla competizione in maniera egregia.

Leggi anche: Amici 20, retroscena sulla semifinale: “Ha avuto un attacco di panico”

Sono Sangiovanni, Daddy, Aka7eve, Giulia Stabile e Alessandro Cavallo gli ultimi rimasti, che sabato 15 maggio andranno in scena. Diverse le manches e l’assegnazione dei punti, tra televoto, pubblico e giuria. Non mancheranno sicuramente le sorprese e le polemiche, come di consueto, per un appuntamento così importante.

Amici 20, il regolamento della finale

Amici 20 Settima Puntata Eliminato Spoiler
La conduttrice Maria De Filippi(Screenshot Mediaset Play)

Da poco divulgato, tramite una nota ufficiale, il regolamento della finale di Amici 20 sarà simile alle precedenti edizioni, con qualche piccola modifica e novità. Andiamo a vedere i passaggi salienti: “I finalisti selezionati nelle puntate precedenti si contenderanno la gara finale, a sua volta divisa in diverse manches. Questa manches saranno valutate per il 50% dal pubblico a casa e per il restante 50% dalla giuria tecnica in studio”. Fin qui nulla di nuovo, vediamo le altre regole, dove il compito del pubblico sarà fondamentale.

“Alcune gare si svolgeranno solamente con la valutazione del pubblico a casa, mentre altre esclusivamente dai giudici tecnici. Infine nella manches finale i due concorrenti rimasti che si esibiranno verranno votati soltanto dal pubblico tramite televoto“. Una regola alquanto bizzarra, che farà certamente discutere, visto che la parola finale spetterà ai telespettatori.

Impostazioni privacy