Amici 20, arriva un altro riconoscimento: secondo disco di platino

Grandissime soddisfazioni dalle parti di Amici 20. Oggi, la FIMI ha ufficialmente annunciato il disco di platino guadagnato da un allievo, il secondo di questa edizione

Aka7even disco di platino
Il finalista di Amici Aka7even (fonte: Instagram)

Dopo Sangiovanni che, con la sua “Tutta la notte” prodotta da Dardust, ha conquistato il primo disco di platino di questa edizione di Amici, è arrivato anche il turno di Aka7even. Il giovane rapper primo finalista dell’edizione di quest’anno del talent ha conquistato oggi l’ambito riconoscimento e ad annunciarlo è proprio la FIMI sul suo sito ufficiale. Anche l’artista ha festeggiato il successo sul suo profilo Instagram condividendo uno scatto in cui condivide la gioia con i suoi fan.

Il brano che gli ha permesso di conquistare uno dei riconoscimenti più ambiti del mondo della musica è “Mi manchi”, una ballata malinconica scritta all’interno della casetta del talent e che in molti hanno ipotizzato essere dedicata a Martina Miliddi, la ballerina con cui ha avuto una storia proprio nella scuola di Amici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Amici 20, il regolamento della finale: ecco come si svolgerà

Amici 20: il successo di Aka7even nonostante le critiche

Nonostante Aka sia stato spesso criticato e rimproverato da Rudy Zerbi per essere indisciplinato e poco avvezzo al rispetto delle regole, alla fine il rapper si è preso la sua rivincita centrando il successo del disco di platino. Il suo, è un traguardo che sa quasi di riscatto. Infatti, in pochi forse sanno quale sia l’origine del nome d’arte del napoletano all’anagrafe Luca Marzano.

Aka7even sta a indicare “meglio noto come sette“, dove sette si riferisce ai giorni in cui è stato in coma quando aveva sette anni. Una volta sveglio e superato il pericolo, Luca espresse ai suoi genitori il desiderio di voler imparare a suonare il pianoforte ed è stato allora che è nato il suo amore incondizionato per la musica.

Impostazioni privacy