Oggi è un altro giorno, Lino Banfi in lacrime: “Non avevo i soldi”

Lino Banfi cerca di portare sempre allegria nello studio di Oggi è un altro giorno. Questa volta, però, si è commosso raccontando un aneddoto del suo passato.

Serena Bortone e Lino Banfi
Serena Bortone e Lino Banfi (screenshot RaiPlay)

Serena Bortone a Oggi è un altro giorno ospita con grande piacere Lino Banfi il lunedì e il venerdì. L’attore risponde alle domande, alle curiosità, alle richieste del pubblico a casa che può scrivergli ogni giorno. Poi, però, si lascia andare a siparietti divertenti ma anche a qualche momento di confidenza e di commozione.

Nelle settimane scorse aveva già avuto modo di raccontare qualcosa del suo passato, momenti difficili in cui non aveva soldi e magari dormiva per strada. Oggi, lunedì 10 maggio, ha raccontato un altro episodio di quando era sposato e aveva la bambina piccola. Non è riuscito a trattenere le lacrime. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Lino Banfi e il rapporto con Dio: “Dico una cosa per la prima volta”

Lino Banfi in lacrime: “Non avevo soldi”

Lino Banfi
Lino Banfi a Oggi è un altro giorno (screenshot RaiPlay)

Serena Bortone ha raggiunto Lino Banfi nel suo posto segreto e lo ha intervistato come ha sempre fatto in queste ultime settimane. Alla fine dello spazio dedicato all’attore, però, lui ha deciso di raccontare una cosa del suo passato per far capire come mai apprezza molto quello che di buono gli accade nella vita.

Era a teatro per uno spettacolo ed è stato raggiunto dalla moglie Lucia che aveva con sè la loro bambina, Rosanna, che aveva 4 anni. Allora Lino si è messo a cucinare nel suo camerino l’amatriciana. Il proprietario del teatro, sentendo l’odore, è andato a sgridare l’attore: “Ma cosa stai facendo? Ti rendi conto di chi deve venire qua la prossima settimana?”. Lino ha spiegato che non aveva i soldi per potare a cena la sua famiglia e l’atteggiamento dell’uomo è cambiato.

Infatti, ha permesso a Lino, moglie e figlia, che continuava a dire “matriciana papà, matriciana papà” di rimanere con il patto di far arieggiare bene la stanza quando finito. Nel raccontare questo Lino si è commosso molto e si è fermato con la voce rotta diverse volte. Ecco perchè adesso rimane molto umile e ogni cosa che ha ottenuto per lui è stata grandissima.

Impostazioni privacy