Storie italiane, “Non si parlava” l’ospite spiazza Eleonora Daniele su Denise Pipitone

A Storie Italiane si torna sul caso Denise Pipitone. “Non si parlava”, le parole dell’ospite che spiazzano la conduttrice Eleonora Daniele

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (screen Rai Play)

Il caso Denise Pipitone tiene nuovamente banco a Storie Italiane, nella prima puntata della settimana. Eleonora Daniele è tornata ad accendere i riflettori su un caso aperto da oltre 17 anni, con la bambina scomparsa e non ancora ritrovata in Sicilia, a Mazara del Vallo.

Il caso Olesya Rostova ha nuovamente alzato un velo di polvere sull’intera vicenda, con le indagini ufficialmente riaperte sulla vicenda della bambina. Piera Maggio, la madre di Denise, non ha mai smesso di cercare la figlia, convinta sia ancora in vita. Negli anni ha creato un sito internet e lesinato ogni sforzo possibile a caccia della verità.

In più di un’occasione ha infatti sostenuto come la bambina sia stata rapita non da estranei ma stesso “all’interno”, chiedendo a più riprese agli inquirenti di indagare in zona. Nei giorni scorsi i carabinieri hanno cercato i possibili resti del corpo in alcuni pozzi a Mazara, senza alcun esito.

LEGGI ANCHE >>> Storie Italiane chiusura posticipata: ma chi sostituirà Eleonora Daniele?

Storie Italiane, l’invettiva di Eleonora Daniele

Eleonora Daniele, con i suoi ospiti, ha analizzato con grande attenzione la situazione e gli ultimi risvolti relativi alla vicenda. La conduttrice ha sollevato dubbi e domande, mostrando anche perplessità sull’operato delle indagini, peraltro sostenendolo senza mezzi termini.

Piera Maggio è una madre molto forte – ha sostenuto – non ha mai smesso di cercare la bambina e solo grazie a lei queste indagini stanno andando avanti. Ma com’è possibile che all’epoca tutte queste intercettazioni importanti non fossero state valutate?“. In trasmissione, infatti, sono state mandati alcuni audio di grande effetto.

Bisogna indagare anche su chi lo è stato già, questi sono atti gravissimi” ha spiegato l’ospite in studio che ha elogiato il lavoro della conduttrice. “Non si parlava di questo in tv, di rapimenti 17 anni fa. Queste cose non si mettevano in luce – rivolto alla Daniele – tu sei il faro“.

Impostazioni privacy