Biscotti al mandarino: ricetta di uno snack goloso perfetto per colazione

I biscotti al mandarino con l’aggiunta di una variante golosa sono perfetti per essere gustati a colazione o merenda e la loro ricetta è facilissima da eseguire. Scopriamo come si preparano

farina e burro
Foto di Markus Spiske da Pixabay

E’ l’ora di colazione o merenda e volete provare qualcosa di veramente gustoso? Ecco la ricetta che fa per voi! Uno snack profumato e goloso davvero irresistibile e che conquisterà anche il palato dei più piccoli di casa: biscotti al mandarino con gocce di cioccolato.

Perfetti da inzuppare nel latte o da mangiare da soli e, se chiusi ermeticamente, possono essere conservati anche per qualche giorno. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare questi biscotti deliziosi.

Ingredienti

  • 250 gr farina 00
  • 120 gr zucchero
  • 120 gr burro
  • 2 uova piccole
  • 1 cucchiaino lievito per dolci
  • 80 gr gocce cioccolato
  • buccia grattugiata di 4 mandarini

Biscotti al mandarino e gocce di cioccolato: il procedimento

biscotti al mandarino
Biscotti golosi al mandarino con gocce di cioccolato (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare questi fantastici biscotti iniziate preparando la pasta frolla. Mettete in una ciotola capiente la farina, il lievito, lo zucchero, il burro ammorbidito, le uova, la buccia grattugiata dei mandarini ed impastate con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgete il panetto ottenuto nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno una mezz’ora.

Trascorso il tempo di riposo, togliete l’impasto dal frigo e stendetelo con un matterello su un piano da lavoro leggermente infarinato. A questo punto, create i vostri biscotti dandogli la forma che preferite. Adagiate, sulla loro superficie, le gocce di cioccolato facendo una leggera pressione e posizionateli su una teglia rivestita con carta da forno.

Terminato tutto l’impasto, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa venti minuti. Quando i biscotti saranno belli dorati, sfornateli e lasciateli raffreddare. Ora, non vi resta che assaggiare questa meraviglia. Per una buona conservazione, riponete i biscotti in un barattolo chiuso ermeticamente. In questo modo i vostri biscottini saranno perfetti fino ad una settimana.

Buon dolcetto a tutti!

Impostazioni privacy