“Sarei venuto” Checco Zalone batte Laura Pausini ai David e spiazza tutti

Ieri sera Checco Zalone ha trionfato ai David di Donatello con la colonna sonora di Immigrato. La sua reazione in video è esilarante

Checco Zalone primo piano
Il comico Checco Zalone (fonte: Getty Images)

La vittoria di “Immigrato”, colonna sonora di Tolo Tolo, della statuetta di Miglior canzone ha completamente spiazzato tutti. Dal pubblico ancora incredulo a Laura Pausini convinta di poter salire sul palco a ritirare il premio, fino a Checco Zalone che, collegato via webcam, ha divertito gli ospiti del teatro con un siparietto improvvisato.

Il web, dopo l’annuncio del vincitore, è impazzito. Tutti davano per sicura alla vittoria Io sì, la colonna sonora del film La vita davanti a sé, cantata dalla Pausini e già vincitrice del Golden Globe e candidata agli Oscar. Il video della sua reazione all’annuncio della vittoria di Checco Zalone è spopolato ovunque. Ma se lei si è rivelata più sportiva e ha incassato la sconfitta con ironia, i social non hanno perdonato il comico pugliese. “Laura, l’Italia non ti merita” è il leitmotiv di Twitter.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> David di Donatello, trionfa anche Totti: grande successo nel mondo del cinema

Checco Zalone diverte ai David di Donatello

Collegato in streaming direttamente dal salotto di casa sua, Luca Medici ha divertito gli ospiti della serata del David di Donatello. Ha ringraziato tutti, dalla produzione di Tolo Tolo fino al suo co-protagonista, il ragazzo di colore che tenta di lasciare l’Africa. A divertire è stato il momento in cui ha confessato che mentre lui era collegato in diretta nazionale con Carlo Conti per ricevere il suo premio, nell’altra stanza la sua famiglia dormiva. “Mariangela” ha gridato verso sua moglie ma poi, non avendo ricevuto risposta, si è rivolto alla telecamera: “Non gliene frega niente che ho vinto“.

Nonostante il successo enorme che il film Tolo Tolo ebbe lo scorso gennaio quando uscì in tutte le sale, la maggior parte del pubblico non ha potuto fare a meno di esprimere la propria delusione. Laura Pausini, secondo loro, avrebbe meritato molto più la vittoria della statuetta.

Impostazioni privacy