David di Donatello, trionfa anche Totti: grande successo nel mondo del cinema

Anche Francesco Totti ha trionfato ieri al David di Donatello, c’entra il documentario sulla sua vita ‘Mi chiamo Francesco Totti’

documentario Mi chiamo Francesco Totti
documentario Mi chiamo Francesco Totti (Screenshot video Instagram)

Francesco Totti continua a conquistare importanti successi anche fuori dal campo di calcio. Il documentario sulla sua vita intitolato ‘Mi chiamo Francesco Totti’ ha conquistato un incredibile successo quando è uscito, ieri ha anche ricevuto un importantissimo riconoscimento.

Al David di Donatello, il più famoso e importante riconoscimento cinematografico, nella serata di ieri il documentario è stato premiato come miglior documentario. Un traguardo importantissimo per l’ex capitano della Roma.

‘Mi chiamo Francesco Totti’ è stato diretto da Alex Infascelli e tratto dal libro Un capitano’, scritto dall’ex calciatore giallorosso con Paolo Condò. È stato Pierfrancesco Favino ad annunciare la vittoria, Francesco Totti non era però presente. A ritirare il premio è stato il regista Infascelli.

Trionfa anche Totti al David di Donatello, il regista Alex Infascelli riceve il premio per il documentario sull’ex calciatore

Alex Infascelli premio David di Donatello
Il regista Alex Infascelli (Screenshot da Instagram)

Alex Infascelli sul famoso palco del David di Donatello ha fatto sapere che non aveva idea di cosa fosse il calcio quando ha iniziato a fare il documentario. Ha poi continuato dicendo di aver capito che il calcio è una famiglia, a detta sua Francesco Totti lo ha fatto entrare nella sua.

Il regista ha poi mostrato un foglio, in questo c’era scritto ‘Siamo unici’. Con questo gesto ha ricordato un momento del passato in cui Totti durante un trionfale derby mostrò una maglia con su scritto ‘Sei unica’, era dedicata alla moglie Ilary Blasi. I due non erano ancora sposati quando le fece quella bellissima dedica.

Impostazioni privacy