Frittata al forno con asparagi: la ricetta leggera di Benedetta Parodi

La frittata di asparagi cotta al forno è una ricetta leggera e squisita a cui è difficile resistere. Scopriamo come la prepara Benedetta Parodi: procedimento facile e veloce!

Benedetta Parodi ricetta frittata
Benedetta Parodi (Fonte: Instagram Screenshot)

La frittata è il secondo piatto ideale da preparare quando si ha poco tempo da passare in cucina. Si può realizzare in mille modi gustosi con ripieni differenti. La ricetta della frittata di asparagi cotta al forno è davvero semplicissima ed è adatta anche a coloro che non hanno particolare dimestichezza ai fornelli. In questo modo salterete il momento più delicato ossia quella in cui la frittata deve essere girata. Vediamo insieme come realizzare una frittata perfetta come quella di Benedetta Parodi.

Frittata di asparagi al forno: il procedimento facile e veloce di ziabene

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Benedetta Parodi ha condiviso sul suo profilo Instagram una ricetta a dir poco favolosa per realizzare una frittata da acquolina in bocca. La cottura in forno vi permetterà di ottenere un secondo piatto soffice e ricco di gusto che conquisterà tutta la vostra famiglia. Inoltre, per chi non ha grande manualità ai fornelli, questo consentirà di evitare il momento in cui la frittata va girata e si corre il rischio di romperla.

Tutto ciò che dovrete fare è lessare gli asparagi per una decina di minuti in acqua salata. Trascorso il tempo, scolateli e lasciateli raffreddare completamente. Ora, mescolate le uova con un po’ di panna, sale, pepe e distribuite il composto in una teglia rivestita con carta da forno. Adagiate sopra gli asparagi ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Quando la frittata sarà cotta, sfornatela e lasciatela riposare per qualche secondo. A questo punto, non vi resta che servire e gustare questo secondo piatto delicato e saporito, perfetto come quello di Benedetta Parodi.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy