Katia Follesa fa una confessione dolorosa: il motivo del cambiamento preoccupa

Katia Follesa, una delle star di Lol Chi ride è fuori, ha raccontato un retroscena sul suo dimagrimento repentino di oltre 20 kg

Katia Follesa malattia al cuore
La comica e conduttrice Katia Follesa (fonte: Instagram)

Intervistata dal settimanale F, la comica Katia Follesa, tra le protagoniste indiscusse della prima edizione di Lol Chi ride è fuori, ha svelato i motivi che l’hanno portata a decidere di perdere peso. In appena un anno ha perso oltre 20 kg grazie all’aiuto di un biologo nutrizionista e di un personal trainer con cui si allena tutt’oggi.

Siamo sempre stati abituati a vederla iperattiva e sorridente. Sempre bella, anche con qualche chilo in più, la Follesa non ha mai nascosto il suo amore per il cibo. Conduttrice di Cake Star – Pasticcerie in sfida, qui si mostra sempre super golosa. Tuttavia, è stata obbligata a dover perdere peso perché ha confessato che i chili di troppo le causavano affaticamento e tachicardia, anche durante la notte. Reazioni causate anche da una malattia congenita al cuore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lol, chi ride è fuori, Katia Follesa svela cosa c’è dietro: le FOTO del backstage

Il dimagrimento di Katia Follesa va oltre l’aspetto estetico

Non è stato un capriccio estetico a spingere la Follesa a voler intraprendere una dieta, ma un problema di salute. Soffre infatti di una malattia congenita al cuore che le ha reso obbligatorio il dimagrimento. Segue una terapia quotidiana e si sottopone semestralmente a controlli, ma per ora non sono previsti interventi chirurgici.  Lo ha scoperto a causa di un malore che ebbe un giorno mentre era alla guida: “Mi si è annebbiata la vista e non ho più sentito il battito. Ho rischiato di morire”. Il suo racconto è doloroso, ma ora sta decisamente meglio. “Mi trovo bene fisicamente, ora riesco anche a dormire” sono state le sue parole al settimanale F.

In virtù di questa sua malattia, Katia è anche stata inserita tra i pazienti fragili che hanno avuto diritto alla priorità per vaccinarsi contro il covid. Su Instagram aveva immortalato il momento con la sua solita ironia, invitando tutti a sottoporsi all’inoculazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katia Follesa (@katioska76)

Impostazioni privacy