Scoop a La Prova del cuoco, un volto noto cambia sesso: di chi si tratta

Uno degli ospiti fissi nelle cucine de La prova del cuoco ha fatto coming out rivelando di aver cambiato sesso. Ora si chiama Chloe

Riccardo Fracchini chef la prova del cuoco
Riccardo Fracchini, chef de La prova del cuoco, oggi è Chloe (fonte: Instagram)

A La prova del cuoco, sia con Antonella Clerici che con Elisa Isoardi, è stato una presenza fissa nelle cucine del cooking show. Ora invece si chiama Chloe, è una donna transgender, e ha da qualche ora deciso di fare coming out attraverso il suo profilo Instagram, rivelando di aver deciso di cambiare sesso.

Parliamo di Riccardo Facchini, cuoco molto amato dal pubblico affezionato della trasmissione che per anni ha tenuto compagnia al pubblico di Rai 1 nella striscia di palinsesto a ridosso dell’ora di pranzo. La transizione è cominciata due anni e mezzo fa, ma non aveva ancora rivelato nulla. Infatti, fino a prima di affrontare il cambiamento più radicale si è sempre mostrato sui social. Sparito negli ultimi mesi, durante i quali ha pubblicato soltanto foto dei suoi piatti, è ricomparsa soltanto ieri presentandosi come Chloe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Caitlyn Jenner sorprende tutti: “Niente ragazze trans negli sport”

Da Riccardo a Chloe: la storia della chef de La prova del cuoco

Aveva già parlato in passato della sua omosessualità, ma solo ieri ha svelato di essere diventata una donna. “Mi sono sempre sentito una bambina” ha scritto. “Alcuni di voi non approveranno, ma chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento”.

Il suo pensiero è andato anche al suo compagno, definito “Uomo con la U maiuscola“. La sua scelta è stata supportata da lui e da tutta la sua famiglia. I due sono felici insieme, come si vede nella foto del post pubblicato su Instagram per informare i fan della sua nuova identità. Immediato è arrivato il commento di Antonella Clerici, ex conduttrice de La prova del cuoce, che gli ha postato un cuore che rivela tutto il suo appoggio alla decisione della chef.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini)

Impostazioni privacy