Ecco un piatto che vi farà impazzire: la ricetta facile e irresistibile

Avete voglia di un piatto irresistibile? E allora siete nel posto giusto! Ecco la ricetta facile e veloce per preparare un primo piatto da acquolina in bocca solo a vederlo: è pazzesco!

paccheri formato pasta
Foto di Couleur da Pixabay

Volete proporre un primo piatto davvero squisito e irresistibile? Non vi resta che seguire e realizzare questa ricetta. Con semplici ingredienti ed in pochissimi minuti, preparerete un primo che farà impazzire tutta la vostra famiglia. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono per creare un piatto da leccarsi i baffi.

Ingredienti

  • 350 gr calamarata
  • 4 peperoni gialli
  • 4 salsicce di pollo
  • olio evo q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • sale, pepe q.b.

Come realizzare un primo piatto irresistibile: il procedimento

primo piatto crema peperoni
Calamarata con crema di peperoni gialli e salsiccia di pollo (Fonte: Instagram Screenshot)

Per realizzare un primo piatto eccezionale iniziate lavando i peperoni gialli. Puliteli eliminando i semi e tagliatele a pezzetti. Conditeli con un filo d’olio evo, sale e pepe dopodiché fateli appassire in padella a coperchio chiuso per almeno una decina di minuti. Mettete sul fuoco la pentola con abbondante acqua per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione.

Nel frattempo, private la salsiccia del budello e fatela rosolare in un padellino con olio evo. Abbrustolitela per bene facendo attenzione a non bruciarla. Ora, inserite i peperoni in un mixer, aggiungete quattro cucchiai di parmigiano grattugiato e frullate il tutto fino ad ottenere una crema. Calate la calamarata e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione.

Quando sarà cotta, scolatela ed unitela nella padella con la crema di peperoni e la salsiccia rosolata. Unite un mestolo di acqua di cottura (se dovesse risultare troppo densa), mantecate per qualche secondo ed incorporate altro parmigiano. A questo punto, non vi resta che preparare le porzioni e servire. Una ricetta semplice e veloce, ideale da preparare quando si ha poco tempo a disposizione e non si vuole rinunciare al gusto o quando arrivano ospiti inattesi.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy