Israele bombarda Gaza, attacchi via terra e cielo. “Andremo avanti”: momenti tragici

Israele bombarda la Striscia di Gaza con attacchi via terra e via cielo. Il premier israeliano Netanyahu afferma che andranno avanti ancora per molto.

Israele Bombardamenti Gaza Attacchi Aerei
Le macerie rimasta a Gaza dopo i continui bombardamenti (Getty Images)

Ancore le bombe, sempre le bombe, l’orrore delle bombe. Sono quelle che stanno esplodendo, ancora una volta, lungo la Striscia di Gaza. Dopo l’attacco di Hamas, le truppe israeliane, su ordine del primo ministro Netanyahu si sono messe in azione con attacchi via areo e via terra. Fuoco e fiamme per tutta la notte, e sembra essere solo l’inizio.

Ma poi, l’inizio di cosa? Una guerra che sembra non trovare la via di un accordo di pace. Sempre millantato, ma mai arrivato. E le vittime, sempre e solo persone innocenti, con l’unica sfortuna, se così possiamo definirla, di essere nate nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Si può ancora accettare, dopo anni, una motivazione o arrivare a tali conclusioni?

Intanto le città bruciano, le bombe cadono a pochi metri dalle abitazioni ove, durante la notte, dormono beati i bambini. Che poi, dopo qualche istante, beati non sono più. I radi aerei sembrano già aver bruciato interi villaggi da Nord a Sud, mentre le persone sono in fuga da tutte le parti.

LEGGI ANCHE >>> Striscia di Gaza, l’idea di un artista: le dipinge sul volto dei bambini

La Striscia di Gaza ancora una volta bombardata: i primi video sono strazianti

Strazianti è dir poco. Si odono le urla dei bambini, svegliati dai bombardamenti. La guerra, che non era mai finita, ha ripreso il suo percorso con un’altra battaglia. Sono circa 1.600 i razzi lanciati da Israele in direzione della Striscia da quando sono cominciate le ostilità tra Hamas e lo stesso Israele.

Tantissime persone sono morte, altre ancora continuano a morire. Secondo fonti interne palestinese, durante uno degli ultimi radi aerei avrebbero persone la vita una donna incinta, suo marito e tre loro figli.

Intanto il premier israeliano Netanyahu fa sapere di voler andare avanti con i bombardamenti, con tutta la forza in possesso d’Israele. L’annuncio è arrivato tramite un post su Twitter delle stesse forze militari israeliane. Non c’è pace sulla Striscia di Gaza, nonostante tutte le promesse, false, fatte in passato!

Impostazioni privacy