Pollo alle mandorle: la ricetta per preparare un secondo gustoso

Il pollo alle mandorle è la ricetta di un secondo piatto tipico della cucina cinese. Morbido e cremoso, il pollo può essere realizzato anche in casa da soli: scopriamo come!

mandorle frutta secca
Foto di Oana Durican da Pixabay

Il pollo alle mandorle è tipico della cucina tradizionale cinese. Un secondo piatto di carne originale e ricco di gusto che piace alla maggior parte delle persone. Oggi, vediamo insieme una rivisitazione della ricetta in chiave italiana per poter realizzare il pollo alle mandorle in casa da soli. Pochi ingredienti e semplici passaggi per proporre un piatto da leccarsi i baffi. Provate la ricetta e non ve ne pentirete: un bocconcino tirerà l’altro ed i piatti saranno vuoti in un battito di ciglia. Non ne farete più a meno!

Ingredienti

  • 700 gr bocconcini di pollo
  • 70 gr farina
  • 150 ml acqua
  • 150 gr mandorle
  • 1 scalogno
  • salsa di soia
  • olio di semi q.b.

Pollo alle mandorle: la ricetta facile e veloce

bocconcini pollo alle mandorle
Pollo alle mandorle (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare un originale e delizioso secondo piatto iniziate tagliando il pollo a bocconcini ed infarinateli leggermente. Prendete una padella bella capiente e tostate le mandorle nell’olio di semi. Non appena saranno belle imbiondite, toglietele dalla pentola aiutandovi con una schiumarola e mettetele in una ciotola.

A questo punto, inserite nella stessa pentola lo scalogno finemente tagliato e fatelo rosolare. Non appena si sarà appassito, unite i bocconcini di pollo e fateli rosolare su tutti i lati. Inserite l’acqua tiepida e la salsa di soia e fate cuocere a fuoco medio e con coperchio chiuso per circa cinque minuti.

Trascorso il tempo, incorporate le mandorle precedentemente tostate, mescolate e fate cuocere per altri tre minuti. Ora, se i bocconcini sono pronti, spegnete il fuoco e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustare questo secondo piatto ricco di gusto.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy