Rai, svelata la programmazione estiva: tante conferme e novità

In vista dell’estate la Rai ha ufficializzato la nuova programmazione tra volti noti confermati e tante novità tutte da guardare. Inoltre, previsto un grande ritorno.

Marco Liorni conduce Reazione a Catena
Marco Liorni conduce Reazione a Catena (screenshot Instagram)

L’estate è alle porte e, come ogni anno, il palinsesto Rai si arricchisce di nuovi programmi che terranno compagnia al pubblico nei mesi più caldi dell’anno. Da viale Mazzini infatti è stata svelata la nuova programmazione per le prossime settimane con non poche sorprese. Una su tutte, riguarda il ritorno di un programma molto conosciuto e amato dal pubblico in passato.

Nei giorni scorsi avevamo rivelato la programmazione per il prossimo anno. Molti show infatti stanno per chiudere i battenti ma ritorneranno a settembre per la felicità del loro pubblico. Tra le conferme più attese quelle di Mara Venier, che condurrà una nuova edizione di Domenica In. Ma anche per l’estate le conferme rispetto allo scorso anno non mancano.

Sul piccolo schermo ritorneranno infatti Marco Liorni alla guida di Reazione a Catena, Anna Falchi e Beppe Convertini che però condurranno un nuovo programma trasmesso durante il weekend. Su rai Due verranno trasmesse le Olimpiadi e, in seconda serata, su Rai Sport si commenteranno tutte le partite giocate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessandro Cattelan, non solo il passaggio in Rai: il conduttore sbarca su Netflix

Rai, programmazione estiva. Le novità

Il pranzo è servito
Il pranzo è servito (screenshot Instagram)

Non mancheranno le novità nelle prossime settimane, come svelato da Stefano Colletta, il direttore della prima rete del servizio pubblico. Una importante new entry sarà la conduttrice Serena Autieri che, a partire dalle 10, condurrà condurrà “Dedicato a “. Lo show riguarderà il tema delle famiglie in cui la comunicazione è stata interrotta.

Un grande ritorno è stato inoltre annunciato da Colletta. Con alla guida Flavio Insinna, ritornerà sul piccolo schermo il grande show de “Il pranzo è servito”, la storica trasmissione di successo di Corrado. “Non abbiamo valutato altre opzioni spiega Coletta -perchè la proposta di riportarlo in tv nasce da lui dopo tanti anni” ha raccontato Colletta. Lo show ritornerà alle ore 14 per la durata di un’ora.

Impostazioni privacy