Amici 20, da Giulia ad Aka7even: ma chi ha guadagnato più follower?

Tra poche ore scopriremo chi sarà il vincitore di Amici 20. Nel frattempo scopriamo chi sono i concorrenti che hanno conquistato di più i social

I finalisti di Amici 20
I finalisti di Amici 20 (screenshot MediasetPlay)

Giunge al termine la ventesima edizione di Amici, forse quella che negli ultimi anni ha riscontrato il maggiore successo di pubblico. E lo si nota anche dal traffico social che ogni sabato la nuova puntata del serale genera. Questa sera andrà in onda la finale e i fan scalpitano. A contendersi il titolo di vincitore saranno Aka7even, Sangiovanni, Deddy, Giulia e Alessandro. Tre cantanti e due ballerini a sperare nell’ambito titolo.

E a proposito di social, il successo dei concorrenti su Instagram è stato uno tsunami. Alcuni di loro hanno battuto ogni record conquistando in pochi mesi centinaia di migliaia di nuovi followers sui rispettivi profili. Il ballerino Samuele, per esempio, ha aumentato il proprio engagement di ben 312mila unità. Grande successo anche per il cantante Tancredi che, entrato nella scuola soltanto a febbraio (la classe era stata formata a novembre), ha guadagnato ben 316mila followers.

Scorrendo la “top 10” troviamo poi, in ordine crescente, la ballerina Martina, la cantante Enula, poi ancora i ballerini Tommaso e Rosa. Appena un gradino più in basso del podio troviamo il rapper Aka7even, uno dei finalisti, che oggi conta 511mila followers a fronte dei 13mila che aveva prima del suo ingresso nella scuola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Amici 20, Aka7even e l’amore per Martina: “Devo dire la verità”

Il podio dei concorrenti di Amici 20 che hanno conquistato più followers su Instagram

L’unico dei cinque finalisti a non rientrare nella top 10 è Alessandro, che a oggi conta “ancora” 241mila seguaci. Comunque, al terzo posto della classifica si posiziona Deddy: il cantante ha guadagnato ben 708mila followers contandone ora 713mila.

Al secondo posto si posiziona Giulia con un vero e proprio exploit di successo. Mai un ballerino nella scuola di Amici aveva riscontrato un così grande favore di pubblico. Per lei, un +951mila followers rispetto ai 3500 che contava prima della sua esperienza all’interno della trasmissione. Il concorrente dei record è però senza dubbio Sangiovanni. Il rapper, già disco di platino, è stato il primo a conquistare il banco di Amici lo scorso novembre e oggi conta oltre un milione di seguaci su Instagram. Sarà un’anticipazione di chi conquisterà il titolo di vincitore? Lo scopriremo soltanto tra qualche ora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

 

 

Impostazioni privacy