Amici 20, boom finale per Giulia: la batte solo Stash

Un vero e proprio successo per la finale di Amici 20. L’edizione 2021, dove ha trionfato Giulia Stabile, fa quasi il record di ascolti: battuta solo dai The Kolors

Giulia solleva la coppa di Amici 20
Giulia Stabile, vincitrice di Amici 20 (foto alla tv)

E’ stata una grande finale, ricca di colpi di scena, quella di ieri sera. Amici 20 ha calato il sipario, e lo ha fatto con la vittoria dell’underdog Giulia Stabile, ironia della sorte capitata in finalissima contro il fidanzato. Sangiovanni, dato alla vigilia come favorito, non è riuscito a trionfare a discapito della sua donna, che è rimasta dir poco sbalordita dalla scelta del pubblico. Ed è stato proprio il pubblico a casa, con il televoto, il fautore della vittoria della ballerina.

Potrebbe interessarti anche >>> Amici 20, le prime parole di Aka7even dopo la finale: “Non me l’aspettavo”- VIDEO

Un successo non solo dal punto di vista artistico, vista la consacrazione di una splendida ballerina, ma anche dal punto di vista di ascolti, di spettacolo e di share. Una finale quasi da record, con numeri che hanno sfiorato le edizioni più seguite nella storia del programma.

Finale Amici 20, i dati

Giulia e Sangiovanni in attesa del verdetto sul vincitore di Amici
Giulia e Sangiovanni in attesa del verdetto sul vincitore di Amici (Foto alla tv)

“Oddio che roba, non ha capito, che è successo”. Confusa ed emozionata la giovane Giulia ha asfaltato tutti, risultando anche la più votata dal pubblico a casa. Per lei un premio da 150 mila euro, battendo in finale proprio il suo fidanzato, Sangiovanni. Una finale veramente emozionante quella di ieri sera, che si va ad annoverare come una delle più viste in assoluto, seconda solo all’edizione del 2015, quando a trionfare furono i The Kolors.

La puntata di ieri ha raggiunto i 6.667.000 spettatori con uno share del 33,48%. Numeri clamorosi, se si pensa che in termini di spettatori la media era stata del 27% du share con 5.476.000 milioni di telespettatori. Nel 2015 invece lo share fu del 34,2%, ma gli spettatori 6.536.000.

Impostazioni privacy