Claudio Baglioni compie 70 anni: il regalo dei fan è spettacolare

Claudio Baglioni compie 70 anni: il regalo dei fan lascia senza parole il cantautore romano. “E’ un’emozione indescrivibile”

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Getty Images)

Claudio Baglioni è certamente uno dei volti che hanno scritto pagine importanti della storia della musica italiana. Cantautore autore di successi mondiali, il romano ha ragliato il traguardo delle 70 candeline. Miglia di messaggi per lui, da parte dei fan e non solo.

Una vita dedicata alla musica completamente e l’affetto di migliaia di italiani, con generazioni diverse a dimostrazione di come sia trasversale il cantautore romano. Ha fatto innamorare in tantissimi con le sue canzoni, vere e proprie colonne sonore, ed i fan hanno quindi pensato bene di rendergli un particolare omaggio, una sorta di ringraziamento.

Il sito di riferimento per tutti gli amanti di Baglioni (doremifasol.org) ed i seguaci hanno deciso di realizzare una vera e propria opera d’arte. Un murales dedicato completamente a lui a Centocelle, il quartiere romano dov’è nato, disegnato da Maupal, all’anagrafe Mauro Palotta.

LEGGI ANCHE >>> Felicissima Sera: Baglioni con smalto e Dayane Mello. Diventa Maneskin – FOTO

Claudio Baglioni ed il messaggio ai fan: “E’ indescrivibile”

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Getty Images)

Una sorpresa che ha lasciato di stucco il cantautore. “E’ indescrivibile come sorpresa” ha scritto sui social. Un lungo messaggio di ringraziamento quello scritto da Baglioni. “Sono diventato un ragazzo a Centocelle, il quartiere che mi ha visto bambino. Non hanno voce e parole sufficienti la mia gratitudine” ha detto.

Un murales davvero enorme, realizzato all’esterno della casa-famiglia San Felice, gestita dal parroco della chiesa del quartiere. “Una cosa grande per una buona causa, fa piacere per una volta essere sbattuti su un muro” ha poi proseguito Baglioni.

Il murale rappresenta il volto enorme del cantautore, con i capelli lunghi e corvini; le mani chiuse a pugni sugli zigomi. Ai lati le immagini della vita, partendo da un neonato fino ad una persona anziana, passando per un ragazzo ed un uomo. In alto un pentagramma con le note e le frasi di “Strada Facendo“, una delle sue canzoni più celebri.

Impostazioni privacy