Enrico Ruggeri bloccato dalla Rai: “Non mi vogliono”. Perché la rete dice no

Enrico Ruggeri polemico contro la Rai che non ha rinnovato Una storia da cantare, lo show condotto dal musicista insieme a Bianca Guaccero

Enrico Ruggeri primo piano
Il cantante Enrico Ruggeri (fonte: Getty Images)

La stagione 2020-2021 della Rai si appresta alle sue battute finali, ma in Viale Mazzini si sta già programmando quella che partirà il prossimo settembre. Tra riconferme e bocciature, emerge la polemica di Enrico Ruggeri. L’artista milanese non tornerà alla conduzione di Una storia da cantare, al fianco di Bianca Guaccero, perché la Rai ha ritenuto di non dover rinnovare lo show dopo due stagioni che in realtà sono state un gran successo.

Nel programma venivano ricordati tutti i cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana, ma mentre la Guaccero ha mandato facilmente giù l’amaro boccone rimanendo concentrata sui suoi attuali impegni di attrice e conduttrice, Ruggeri si è invece tolto qualche piccolo sassolino dalla scarpe nei confronti della tv di Stato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Enrico Ruggeri duro contro Alessandro Gassman: “Come nella Germania dell’Est”

Enrico Ruggeri: parole al veleno contro la Rai

Secondo il cantante, il suo programma non è stata cancellato a causa dei bassi ascolti. Anzi, ha detto al quotidiano Libero a cui ha rilasciato un’intervista al veleno: “Con la qualità ho ottenuto il 50% degli ascolti fatti da altri programmi che spendono il quintuplo“. Secondo lui, la cancellazione è dovuta al fatto che Una storia da cantare viene visto come un successo della vecchia gestione Rai, quindi da eliminare. “La Rai – continua Ruggeri – non premia le cose che vanno bene perché segue altre dinamiche”.

Infine, in qualità di presidente della Nazionale cantanti, si è detto entusiasta del passaggio a Mediaset della Partita del Cuore. Dalle parti di Cologno, secondo lei, c’è molta più voglia di fare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Partita del Cuore (@partitadelcuore)

Impostazioni privacy