Rotolini di cheesecake: la ricetta perfetta per iniziare al meglio la settimana

Vuoi iniziare al meglio la settimana? Prepara questo dolce super goloso e partirai alla grande! Scopriamo come realizzare la ricetta dei rotolini di cheesecake: semplici, golosi e irresistibili

cucchiaio di nutella
Foto di sipa da Pixabay

I rotolini di cheesecake sono una vera bomba, un’esplosione di gusto che conquisterà grandi e piccini. Semplici e veloci da realizzare, questi golosissimi rotolini sono perfetti da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Un peccato di gola che vale la pena fare! Possono essere preparati da tutti anche dai meno esperti in cucina e serve pochissimo tempo a disposizione. In pochissimi minuti realizzerete un dolcetto strepitoso e che farà impazzire tutti! Vediamo insieme gli ingredienti che servono per preparare questo dolcetto pazzesco.

Ingredienti

  • 4 fette pane tramezzino
  • 120 gr marscarpone
  • 60 gr zucchero semolato + q.b.
  • nutella q.b.
  • olio di semi q.b.
  • 2 uova
  • zucchero a velo q.b.

Il procedimento per realizzare un dolce strepitoso e irresistibile

rotolini cheesecake nutella
Rotolini di cheesecake con Nutella e mascarpone (Fonte: Instagram Screenshot)

Per preparare questi rotolini super golosi iniziate assottigliando il pane tramezzino. Mettete su ciascuna fetta un foglio di carta da forno ed appiattite la fetta aiutandovi con un matterello. Non appena è bella piatta, tagliatela in quadrati non troppo piccoli e farcite ciascun pezzo con il mascarpone precedentemente mescolato con zucchero. Mettete al centro di ogni fettina la nutella e chiudete arrotolando la fetta di pane.

Passate ciascun rotolino nelle uova sbattute dopodiché inseritelo nella padella con abbondante olio di semi ben caldo. Friggete tutti i lati finché non risulterà bello dorato. Scolatelo con una schiumarola e posizionatelo su un foglio di carta assorbente. Spolverizzate la superficie con zucchero a velo e servite. Il dolce super goloso è pronto per essere assaporato: non riuscirete più a farne a meno! Sono davvero irresistibili, perfetti da mangiare a colazione o merenda.

Buon dolcetto a tutti!

Impostazioni privacy