X Factor, scelto finalmente l’erede di Cattelan: è un giovane attore

Si va verso la conferma del giovane attore per la conduzione di X Factor. Scelto finalmente il sostituto di Cattelan per il talent di SkyUno

Alessandro Cattelan indiscrezioni sanremo
Il conduttore Alessandro Cattelan (fonte: Getty Images)

E’ stato un duro colpo per tutto il mondo di Sky legato all’intrattenimento, l’addio di Alessandro Cattelan. Il noto presentatore era infatti diventato dopo più di 10 anni uno dei volti più riconoscibili della tv commerciale satellitare, e trovare un sostituto adeguato è stato un compito più che arduo. Lo showman piemontese ha infatti deciso di guardare altri orizzonti, tra la Rai e Netflix, lasciando un gran vuoto.

Nelle ultime settimane sono stati tanti i nomi affiancati alla prossima stagione di X Factor, programma di punta di Sky Italia, che aveva avuto per 10 anni proprio Cattelan alla conduzione. Da Nicolò Devitiis a Lodovica Comello, le ipotesi si sono sprecate sull’eventuale erede di Ale, ma pare che la scelta sia ricaduta su un giovane attore.

X Factor, Ludovico Tersigni per la prossima stagione

 Ludovico Tersigni
L’attore Ludovico Tersigni (Instagram)

Diverse testate tra cui Dagospia e TPI hanno parlato di decisione quasi ufficiale. A condurre X Factor per la prossima stagione sarà Ludovico Tersigni, giovane attore romano di 25 anni, nipote del noto conduttore di Propaganda Live Diego Bianchi (in arte Zoro). Il giovane è noto al grande pubblico soprattutto per gli ultimi progetti proprio su Netflix, dove ha recitato nella serie tv adolescenziale “Summertime“.

Non ci sono ancora conferme ufficiali nè da parte di Sky, nè dal ragazzo, che intanto si sta preparando all’uscita delle stagione due della serie. Come detto, sia Dagospia che il portale TPI hanno dato la notizia nella mattinata di oggi. L’attore non ha mai condotto un programma in carriera, e si troverebbe dunque ad esordire con sulle spalle l’eredità pesante di Cattelan. Una scelta audace da parte della produzione, che intanto nelle prossime ore potrebbe essere confermata ufficialmente.

Gestione cookie