Serena Bortone crolla in diretta: “Sono devastata”

Serena Bortone ha aperto l’appuntamento di Oggi è un altro giorno in lacrime. La conduttrice ha vissuto un momento di grande difficoltà, ecco perchè.

Serena Bortone conduttrice
Serena Bortone (screenshot RaiPlay)

Anche martedì 18 maggio Serena Bortone ha condotto una nuova puntata di Oggi è un altro giorno in diretta su Rai 1. Questa volta, però, la conduttrice ha iniziato a parlare con la voce rotta dall’emozione e poi ha iniziato a cantare una canzone di Franco Battiato. L’artista è appena scomparso e questo è il motivo della tristezza della giornalista.

La prima parte della puntata è stata dedicata al grande cantautore e molti suoi amici e conoscenti sono intervenuti per raccontare l’uomo e l’artista. La sua morte ha lasciato un grande vuoto non solo nelle persone, ma nel panorama della musica italiana. Ecco che cosa è successo in studio e l’emozione di Serena nell’affrontare quel momento.

LEGGI ANCHE >>> Vladimir Luxuria crolla: il racconto straziante spiazza Serena Bortone

Serena Bortone in lacrime: “Sono devastata”

Serena Bortone parla di Battiato
Serena Bortone parla di Franco Battiato (screenshot RaiPlay)

Il grande Franco Battiato ci ha lasciati all’età di 76 anni e la notizia in pochi minuti ha raggiunto tutto lasciandoli sbigottiti, con un grande vuoto. Lui è stato un grandissimo artista, cantante e cantautore, ha scritto e ha aiutato tantissimi altri artisti.

Le sue canzoni sono eterne. Per questo Serena Bortone era molto in difficoltà. Infatti, appena la canzone a inizio puntata in onore del cantante è finita, Serena ha ammesso:

Qui oggi siamo tutti in lutto. Io, personalmente, sono devastata.

La conduttrice ha poi cercato di continuare e, prima della parte dedicata al cantante, ha voluto aggiungere qualcosa:

Io mi sento di dire una cosa. Lui era colto, raffinato, anche imperscrutabile, misterioso, mistico, filosofico. Ma chiunque abbia provato l’amore nella sua vita si sarà sicuramente ritrovato nelle parole de La Cura.

Poco dopo ha mandato in onda una serie di video delle canzoni e delle esibizioni del maestro. Poi, nel programma, sono intervenuti diversi personaggi, uno di questi è stato Morgan, e tutti insieme hanno ricordato Franco Battiato sorridendo e con momenti di forte commozioni.

Impostazioni privacy