Eleonora Daniele, la puntata si chiude in modo inaspettato: lacrime in studio

Eleonora Daniele chiude la puntata di Storie Italiane in modo inaspettato: l’omaggio lascia tutti senza parole. Sgorgano lacrime in studio

Eleonora Daniele in tv
La conduttrice Eleonora Daniele (Screenshot video Instagram)

Eleonora Daniele, come accade ogni giorno, è andata in onda con il suo programma, Storie Italiane. Dalle 10 alle 12 appuntamento imperdibile per con la giornalista veneta, ex gieffina. Una puntata intensa, come sempre dedicata a svariati temi, dalla cronaca all’attualità, con il solito garbo e la voglia di informazione propria della trasmissione.

Anche oggi, d’altronde come capitato già nella puntata andata in onda ieri, grande spazio alla scomparsa di Franco Battiato, cantautore morto all’età di 76 anni nella sua Sicilia. Un ricordo commosso, rispettoso per uno dei grandi poeti della musica italiana leggera, ma anche pop e rock, con tantissimi generi abbracciati nella sua carriera.

Franco Battiato, quindi, è stato il protagonista principale della trasmissione odierna, con numerosi ospiti a darne un ricordo anche toccante e commosso. Su tutti il commento di Mauro Coruzzi, che ha svelato come sia andata via una parte di noi tutti con la sua scomparsa; Alba Parietti ha invece svelato di averlo conosciuto.

LEGGI ANCHE >>> Morte Battiato, il ricordo di Arisa: parole emozionanti

Eleonora Daniele: l’omaggio a Franco Battiato

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (screen Rai Play)

Artisti come lui sono qualcosa che vanno oltre, non solo cantanti” le parole che ha invece detto Eleonora Daniele sul finire della sua puntata odierna. “Arrivano non solo alle orecchie ma anche all’anima certe cose” ha poi proseguito la conduttrice nel giorno dei funerali del cantante, eseguiti in forma privata.

Se la prima parte della trasmissione è stata dedicata a Denise Pipitone, la Daniele ha ugualmente dedicato molto spazio al cantante. “Questo è il modo mostro nel dire ciao ad un uomo grande ed un grande artista” le parole in chiusura di trasmissione della conduttrice.

Eleonora Daniele sorriso
La conduttrice Eleonora Daniele (Screenshot video Instagram)

Come forma di rispetto, ha chiuso la puntata senza la classica sigla che accompagna il programma anche in apertura, “Storie di tutti i giorni” dei Pooh. Un minuto di silenzio in chiusura, a mo’ di rispetto per il cantautore. Un gesto sicuramente nobile e rispettabile.

Impostazioni privacy